Inizia bene il nuovo anno per il Crotone che coglie la prima vittoria del 2011 oltre che prima assoluta per Corini. Bello il match dello Scida, soprattutto nel primo tempo che è stato poi quello decisivo ai fini del risultato. Il primo gol viene realizzato da Ginestra al 34' il quale insacca un cross di Galardo, facendo dimenticare l'errore dal dischetto di un minuto prima quando Rossi aveva ipnotizzato l'avanti rossoblu. Il secondo gol si registra al 41' quando Tedeschi innescato da Ginestra su corner la mette dentro sigillando il risultato. Il secondo tempo è modesto di contenuti e si registra soltanto qualche spunto da una parte e dell'altra e la partita finisce regalando al Crotone l'ottima quota di 27 punti che può consentire una buona pianificazione del girone di ritorno.

 

Tabellino:

 

Crotone:

Belec; Crescenzi, Vinetot, Tedeschi, Migliore; Eramo, Galardo, Parfait; Russotto (90' Napoli); Cutolo (87' De Giorgio), Ginestra (75' Curiale). All. Corini

 

Portogruaro:

Rossi; Lanzoni, Cristante, Franceschini (46' Cibocchi), Cardin; Tarana, Schiavon, Scozzarella (46' Mattielig); Cunico; Gerardi, Altinier (72' Pià) All. Agostinelli.

 

Marcatori: 34' Ginestra, 41' Tedeschi (Kr)

 

Ammonito: Cristante (P)

 

Arbitro: Palazzino