Finisce il 2010 del Cosenza e finisce con una sconfitta in trasferta. Primo episodio di cronaca al 5' quando Corona nell'area cosentina stoppa la palla e viene fermato richiedendo un rigore per un mani di Wagner. 2' dopo Cazzola su punizione serve Mezavilla che da buona posizione spreca. Al 18' su Corona è miracoloso De Lucia. Successivamente è il numero 1 stabiese su Biancolino a compiere la parata della domenica. Gol sbagliato gol subito e al 20' su fallo tattico la Juve Stabia gode di una punizione da circa 30 metri che Albadoro capitalizza per l'1-0. Il Cosenza comunque reagisce, prima con Mazzeo e poi con Fiore A. Al 32' dopo altre incursioni stabiesi è Fiore S a sfiorare la traversa, mentre Fumagalli poco dopo si conferma in giornata su Biancolino. Nella ripresa dopo 10' arriva la doccia gelata per i lupi, l'asse Albadoro-Mezzavilla confeziona un contropiede che porta quest'ultimo a raddoppiare il vantaggio. Il Cosenza a questo punto si butta in avanti anima e corpo, espondendosi anche a dei rischi, al 78' trova anche il gol grazie a un colpo di testa di Essabr servito da Giacomini per fissare il 2-1 che sarà il risultato finale.

 

Tabellino:

Juve Stabia:

Fumagalli, Fabbro, Molinari, Scognamiglio. Pezzella, Davì (47' Pittaresi), Cazzola, Mezzavilla (81' Ubaldi), Danucci, Corona, Albadoro (62' Valtulina), All Braglia

 

Cosenza:

De Luca, Matteini, Wagner, De Bari, A. Fiore (57' Essabr), Roselli (35' Degano), S. Fiore, De Rose (73' Daud), Giacomini, Mazzeo, Biancolino All Somma.

 

Marcatori: Albadoro, Mezzavilla (JS) Essabr (CS)

 

Ammoniti: Degano (CS) Pezzella (JS)

 

Arbitro: Sig Marini