Bel punto in trasferta per l'11 di mister Corini con il rimpianto di essere stati rimontati due volte da un Grosseto per nulla trascendentale, sfortunato quando ha perso Alfageme. Il Crotone, dopo neanche 45'' ha portato pericolo a Narciso che si è adoperato su Cutolo per evitare guai peggiori di un corner. Al 3' ancora Narciso su De Giorgio e al 6' Parfait faceva partire un contropiede concretizzato da Cutolo con un diagonale all'incrocio per l'1-0 ospite. La reazione maremmana coincide con il gol del pari, realizzato da Mora che ha eseguito magistralmente la battuta di una punizione. Al 19' il Grosseto stava per completare il sorpasso con Guidone, ma nella mischia il pallone viene mandato alto. Al 30 è il Crotone a rifarsi vivo con Viviani che sfiora il gol da corner, trovando ancora Narciso a dire no. Nel secondo tempo, dopo fasi di stasi al 19' Narciso si esalta ancora dalla distanza, ma l'appuntamento col gol per i rossoblu era solo rimandato. Al 24' Vitiello atterra Cutolo, il rigore è giusto e la conclusione di Ginestra è vincente 2-1! Al 33' palla d'oro per Parfait che fallisce la rete della sicurezza. La beffa arriva al 44' dopo il forcing maremmano, Viviani fa fallo su Soncin e Caridi imita Ginestra fissando il risultato sul 2-2, risultato che fa salutare con qualche rimpianto al Crotone questo 2010

 

Tabellino

 

GROSSETO (4-4-2): Narciso, Freddi, Iorio, Federici, Mora; Alfageme (dal 29' st Alessandro), Vitiello, Asante (Allegretti), Caridi; Greco (dal 21' st Soncin), Guidone. All.: Moriero.

CROTONE (4-3-3): Belec, Crescenzi, Viviani, Tedeschi, Migliore; Parfait, Beati, Galardo (dal 42' st Hanine); De Giorgio (dal 45' st Terigi), Ginestra, Cutolo (dal 42' st Napoli). All.: Corini.

ARBITRO: Ruini di Reggio Emilia (Chiocchi di Foligno e Zonno di Bari).

MARCATORI: 6' pt Cutolo (C), 11' pt Mora (G), 24' st Ginestra (rig., C), 44' st Caridi (rig., G).

ESPULSO al 43' st Viviani (C).

AMMONITI: Asante, Freddi (G), Beati, Parfait, Tedeschi, Napoli (C).