Solo un punto conquistato dalla Fusion Volley nella trasferta che, visto lo stop del Rossano sconfitto dal Cetraro oramai con il primo posto consolidato a 24 punti e il Marina di Gioiosa fermato dall'Atlas Volley, avrebbe potuto
segnare l'aggancio al Nicotera al secondo posto.
La formazione andreolese affronta il Nicotera con un pò di timore visto le ultime gare disputate e lascia ai padroni di casa l'iniziativa ed il primo parziale con il punteggio 25-22. Nel secondo e nel terzo finalmente si vede in campo la vera Fusion Volley, concentrata, grintosa e riesce ad aggiudicarsi entrambi i parziali con il punteggio di 18-25 e 22-25. Dal 2 a 1 per la Fusion Volley che lasciava ben sperare, i ragazzi di mister Scarfone si sono fatti rimontare e vincere la partita per tre set a due da una squadra, il Nicotera, ben messa in campo e con una buona visione di gioco ma sicuramente alla loro portata.
La discontinuità di rendimento vista nelle ultime gare, stà facendo si che a fine partita si rimanga sempre con la sensazione, quasi certezza, che con un pizzico di attenzione in più si sarebbe riusciti a portere a casa i tre punti.
Ora altra gara casalinga prima della sosta natalizia che si spera riesca a riportare concentrazione ad una formazione, quella andreolese, con tutte le carte in regola per puntare alla promozione. Sabato 18 dicembre alle ore 18.00 al Palasport di Sant'Andrea arriva l'Infotel Service e la Fusion Volley avrà un solo imperativo: vincere!