La lunga agonia del Catanzaro prosegue e anche il Pomezia ne beneficia. Però oggi a far notizia è la protesta attuata dai calciatori giallorossi che hanno passato il primo minuto di gioco seduti nella propria metà campo in segno di protesta. Per quanto riguarda il calcio giocato, il Pomezia si dimostra subito volitivo e sfiora il gol due volte nei primi 10' con marano e Polito. La prima occasione per i giallorossi si concretizza al 20' quando Beha manda fuori di testa un cross di Lauteri, al 27' invece è Corapi a sfiorare il gol su punizione e nel proseguio dell'azione Beha viene steso ma l'arbitro non fischia. 3' dopo il rigore c'è ed è per i pometini causato da Ciano su Lolli. Dal dischetto Marano non fallisce. Nel secondo tempo al 4' il Catanzaro sfiora il gol con Morello che sfiora il palo e sucessivamente sempre Morello manda fuori misura. Non accade più nulla fino al 28' quando su corner Macciocca viene servito, fa partire un bolide che Scerbo respinge, ma Costantini in agguato insacca per lo 0-2 finale e speriamo che questa ultima partita casalinga del 2010 segni anche la fine di questa sofferenza.

 

Tabellino:

 

Catanzaro:

Scerbo, Lauteri, Boyomo, Di Meglio, Ciano, Gigliotti (70' Catalano), Basile, Corapi, Biondi, Beha (37' Giampà), Morello, All. Aloi

 

Pomezia:

Scarzanella, Lolli, De Martis, Conson, Colantoni, Piroli, A. Costantini, Coppola, Polito (59' Macciocca), Marano (69' Proietti), Morbidelli (80' F. Costantini), All. Farris.

 

Marcatori: Marano, Costantini A. (P)

 

Ammoniti: Ciano, Scerbo (C)

 

Espulso: Morello (C)

 

Arbitro: Sig. Affinito