I lupi oggi nella tana dei diavoletti di Zeman, per quella che è una delle sfide più interessanti di questa giornata per la lega pro 1 girone B. Prima del match, un minuto di silenzio per ricordare i ciclisti scomparsi nell'incidente occorso la settimana scorsa vicino Lamezia. Dopo un inizio poco movimentato e di studio, il Cosenza passa in vantaggio! Al 10' Biancolino sfrutta un errore di controllo di Santarelli e lo impallina. Dura poco però la gioia rossoblu, infatti al 12' Varga sfruttando un rimpallo timbra il pari. E' una partita vivacissima, passano appena due minuti e Mazzeo serve sul piatto d'argento a Roselli la palla per il nuovo vantaggio ma quest'ultimo davanti al portiere sciupa. Al 23' Mazzeo ci prova su punizione disinnescata da Santarelli. Al 35' rossoneri vicino al gol con Insigne che sfiora il palo e poco dopo De Luca è bravissimo in uscita su Sau. Nel finale di tempo sarà ancora Mazzeo per due volte a spaventare i padroni di casa. Nella ripresa al 47' Biancolino si procura un fallo e sulla battuta De Rose segna ma l'arbitro annulla. Al 52' Biancolino di tacco serve Mazzeo, che supera un difensore foggiano ed esalta Santarelli che più volte si è riscattato per l'errore iniziale. Al 55' il Foggia ci prova con uno scambio Burrai-Laribi ma quest'ultimo manca la conclusione. Dieci minuti dopo è ancora gol! Mazzeo da col contagiri una palla per Biancolino che di piatto riporta i lupi avanti. 1-2! Successivamente dopo una fase di relativa stasi due azioni, in quattro minuti, prima Mazzeo fallisce il 3-1 per i lupi, all'80' Salamon grazia De Luca. Negli ultimi istanti del match si registra un bel tiro di A. Fiore fuori di poco, e il Cosenza può festeggiare e irrompere in zona play-off!

 

Tabellino:

 

Santarelli, Candrina (63' Salamon), Rigione, Iozzia, Regini, Laribi, Kone, Burrai (64' Palermo), Varga, Sau, Insigne, All. Zeman

 

Cosenza:

De Luca, Wagner, Raimondi, Di Bari, Matteini, Roselli, Fiore S, (81' Coletti), De Rose, Giacomini, Mazzeo (88' Fiore A), Biancolino, All Somma.

 

Marcatori:

Biancolino 2 (C), Varga (F)

 

Ammoniti:

Biancolino, Coletti (C), Santarelli, Varga, Rigione, Iozzia (F)

 

Arbitro: Sig. Aloisi