Federico Strati
Con l’anticipo di questo pomeriggio al “Carol Wojtila” di Nocera Superiore fra Real Nocera e Marsala si apre la 16 giornata di campionato che, classifica alla mano, si preannuncia favorevole alle prime della classe.
La capolista Ebolitana riceve il Sapri in un derbyssimo campano che si annuncia molto tirato, ma che vede i locali partire con i favori del pronostico.
La Casertana, che insegue a una sola lunghezza, ospita un Messina ringalluzzito dalla nuova proprietà e dai tre successi consecutivi. Un match difficile per i padroni di casa che, comunque, punteranno al successo, spinti in attacco dal tridente delle meraviglie Capparella-Sarli-Sergi.
Il Forza e Coraggio, orfana di due punti che la Corte di Giustizia Federale le ha tolto in settimana accogliendo il ricorso presentato dal Sapri e ripristinando il risultato di 2-2 maturato lo scorso 5 Settembre, proverà a sfogare la sua rabbia a Rossano contro una squadra in piena crisi societaria e di risultati.
La Valle Grecanica, rinforzata dagli acquisti di Di Maggio e Scarnato, fa visita ad un Mazara in crisi di risultati ma molto temibile fra le mura amiche. Gli uomini di Carella sono in gran forma e punteranno decisi al quarto successo consecutivo.
La Nissa di mister Di Maria riceve la visita della Turris (al momento la principale delusione del campionato) per confermare la zona play off.
Derby calabrese in tono minore a Melicucco, dove il Sambiase, ancora scosso per il tonfo casalingo di domenica scorsa contro l’Hinterreggio (turno di riposo domani per gli uomini di mister Nucera), farà di tutto per approfittare della situazione creatasi a sorpresa in casa Interpiana, con l’ammutinamento di 7 big che costringerà mister Tortelli a schierare molti juniores.
Completano il quadro il derby siciliano fra Modica e Noto e il match fra Acireale e Nola, con i granata di mister Breve che contro il fanalino di coda vogliono uscire dal tunnel in cui si sono inaspettatamente infilati.