Bisognose entrambe di punti Viareggio e Cosenza. L'avvio è di marca silana con Mazzeo che imbecca Giacomini il quale manda fuori il suo tentativo. Il Viareggio si fa pericoloso per la prima volta al 9' ed è subito vantaggio, infatti Castiglia fa partire un razzo da 30 metri che lascia secco De Luca. La reazione rossoblu è rabbiosa, prima è Giacomini a restituire il favore del cross per Mazzeo il quale però emula il compagno come nella prima azione, all'11 altro bel gol dalla distanza, ma del Cosenza questa volta con De Rose che da 25 metri con un “cucchiaione”regala il pari alla squadra di Somma. Il Cosenza domina e 2' dopo uno spunto di Mazzeo offre a De Rose la palla buona del vantaggio, ma il giocatore cosentino viene murato. Al 23' invece è Taormina ad essere murato e nuovamente al 28' serve Raimondi a deviare in corner un tiro del versiliano. Al 35' Biancolino serve Bernardi che con un delizioso assist cerca Mazzeo che manca di poco. Nella ripresa la prima emozione si registra al 64' quando Matteini mette una palla splendida per Biancolino meno lucido del solito, mentre è sfortunato l'avanti rossoblu quando al 70' fa la barba al palo. E' un assedio quello del Cosenza e al 74' su tiro dalla distanza di De Rose è Merlano che evita il mutamento di punteggio. Il forcing continua fino all'ultimo istante, ed al 93' sembra che gli sforzi possano essere premiati quando uno spunto personale di Fiore termina con un tiro che colpisce il palo, sulla respinta la palla finisce sui piedi di Giacomini il quale però spara alto a sancire un pari pieno di rimpianti.
Tabellino:
Viareggio:
Merlano, Carnesalini, Fiale, Massoni, Brighenti, Cristiani (53' Luppi), Pizza, Castiglia, Taormina (88' Malacarne), Longobardi, D'Antoni (78' Calamai), All. Scienza.
Cosenza:
De Luca, Wagner, Raimondi, Di Bari, Bernardi (57' Matteini), Roselli, S. Fiore,De Rose, Giacomini, Mazzeo, Biancolino (85' Fiore A.) All. Somma
Marcatori: Castiglia (V), De Rose (C).
Ammoniti: Di Bari e Wagner ©
Espulso: Castiglia (V)
Arbitro: Sig. Merlino