Sfida tra abituali frequentatrici della B negli ultimi anni allo Scida, tra Crotone e Vicenza nel turno 17 di campionato.
Curiosità della gara è l'imbattibilità dei berici presso Crotone. Avvio degli ospiti, ma prima emozione di marca pitagorica, 3' Cutolo dal limite scocca un tiro parato da Ruso. Poco dopo risponde il Vicenza, Misuraca scambia con Abbruscato sul filo del fuorigioco e la sua conclusione viene disinnescata da Concetti. Un bel tentativo del Crotone avviene al 21' direttamente su corner di Cutolo che per poco non sorprende Russo. Al 35' azione controversa, poiché sempre su corner Tedeschi impatta e manda all'incrocio dando la sensazione del gol, mentre il Sig. Massa non è dello steso avviso e il gioco prosegue. Al 42' passa il Vicenza. Bella l'azione con cross di Gavazzi, ponte di Misuraca e gol di Abbruscato sul secondo palo. Il pari rossoblu è immediato, svarione di Gavazzi e De Giorgio infila l'1-1!
Nella prima parte della ripresa, succede poco e nulla, le uniche emozioni le regala Cutolo dalla distanza. Al 13' però la partita si infiamma, infatti, Gavazzi pennella un bel pallone per Misuraca che colpisce i rossoblu per il vantaggio ospite. Al 25' il Crotone vicino al gol, su azione imbastita dalla coppia Cutolo-Russotto, ma Curiale spreca. Il Crotone acquisisce vantaggio territoriale, ma è molto bene ordinato il Vicenza nel difendere il risultato, aiutato poi al 39' da Curiale che si fa espellere per una gomitata su Botta. Nel finale al minuto 46 l'ultima azione è sui piedi di Russotto che a colpo sicuro esalta Russo che porta i 3 punti nella città del Palladio lasciando l'amaro in quella di Pitagora.
Tabellino:
CROTONE (4-2-3-1): Concetti; Crescenzi (Cabeccia 64'), Tedeschi, Abruzzese, Megliore; Eramo, Beati; De Giorgio ( Napoli 62'), Cutolo, Russotto; Ginestra (Curiale 62'), All. Menichini.
VICENZA (3-5-2): Russo; Martinelli, Zanchi ( Tonucci 17'), Schiavi; Soligo, Botta, Braiati (Salifu 74'), Paro, Gavazzi; Misuraca( Tulli 88'), Abbruscato, All. Maran
Marcatori: Abbruscato, Misuraca (V), De Giorgio (C).
Ammoniti: Beati (c), Braiati, Tulli (V)
Espulso: Curiale (C)
Arbitro Massa di Imperia (Vicinanza - Crispo)