Pomeriggio di “gran gala” per la Coppa Italia di Lega Pro al San Vito di Cosenza, infatti a sfidare l'undici silano è il Foggia del carismatico Zdenek Zeman. La partita inizia in maniera vibrante con entrambe le squadre che si affacciano nelle aree avversarie. Il primo pericolo vero arriva al 12' è il Cosenza a portarlo, infatti su un calcio di punizione rimpallato, Fiore pesca Di Bari che davanti al portiere al posto di tirare mette dentro, facendo si che un difensore ospite intervenga per mettere in corner, da cui nasce uno stacco di Wagner che esalta il portiere rossonero. Al 30' è ancora Cosenza e ancora Fiore che innesca Bernardi che di prima da al centro per Mazzeo che di testa in tuffo manda fuori per un pelo. Il meritato vantaggio dei lupi si realizza al 36', quando Olivieri servito da De Rose, pesca Giacomini che va a servire Roselli il quale con un bel tocco al volo supera Ivanov.
Il secondo tempo si apre subito con un rigore per i padroni di casa per mani di Torta su calcio d'angolo. Dagli 11 metri Mazzeo sigilla il match. A questo il punto il Cosenza deve solo gestire per 42' minuti. Cio' che stupisce è come la squadra di Zeman famosissimo per il suo calcio offensivo, non porti il minimo pericolo ai rossoblu, i quali anzi prima sfiorano il gol con la coppia Bernardi-Roselli e al 63' falliscono il raddoppio per un eccesso di egoismo di Giacomini.
Il Foggia è soltanto in un palo colpito da Varga su svarione di Raimondi all'82'. Ritrova dunque il sorriso l'11 di Somma dopo la recente amarezza in campionato patita contro il Siracusa.
Tabellino:
Cosenza:
De Luca, Wagner, Raimondi, Di Bari, Bernardi, Roselli, De Rosem Fiore S. (78' Fiore A.), Giacomini, Olivieri (64' Coletti), Mazzeo (85' Viscardi), All: Somma
Foggia:
Ivanov, Candrina, Torta, Iozzia, Tomi, Palermo (70' Kone), Burrai, Agostinone, Agodrin (68' Regini), Cortese, Varga, All: Zeman.
Marcatori: Roselli, Mazzeo.
Ammoniti: Agostinone, Torta, Giacomini, Mazzeo.
Arbitro: Sig. Terzo.