PALMI - La settimana appena trascorsa, è stata contrassegnata dalla contestazione crescente della tifoseria neroverde e degli sportivi palmesi nei confronti dell’Amministrazione guidata da Gaudio, responsabile, a detta loro, di non voler adeguare ed ammodernare la struttura del “Lopresti” e/o delle altre strutture presenti sul territorio.
L’input sicuramente è scaturito domenica scorsa quando i tifosi palmesi hanno assistito alla partita di Roccella. In quella occasione, è stato inaugurato il terreno di gioco in sintetico con lavori completati nell’arco di soli tre mesi. Nella città di Palmi sta salendo vertiginosamente la rabbia della gente, tifosi, sportivi e genitori che quotidianamente frequentano la struttura ormai inadeguata. In ogni angolo di Palmi sono ben visibili manifesti ed enormi striscioni e si prevedono nei prossimi giorni altre forme di contestazione civile. Sicuramente in occasione della gara di questo pomeriggio tra la Palmese e l’Isola Capo Rizzuto la tifoseria organizzata (“Boys Palmi 78”), artefice di questa protesta, ha in serbo altre iniziative ribattezzando la protesta sotto il nome di “LOTTA DURA…SENZA PAURA!!!”
Da segnalare che la garbata protesta pro-Lopresti, è scaturita anche da un manifesto pubblico affisso in città. Tra le righe, il primo cittadino elencava tutti i lavori realizzati e quelli in cantiere dalla sua Amministrazione. I tifosi ritengono che non ci siano in atto iniziative credibili per avere a Palmi una struttura idonea ed efficiente.
Avvicinati da noi, i tifosi neroverdi manifestano la loro solidarietà per le centinaia di bambini che non vengono messi nelle condizioni di poter usufruire di strutture sportive al passo con i tempi.