Seconda vittoria consecutiva per i rossoblu e oggi a cadere allo Scida è stato il quotato Livorno.

Prima azione della partita firmata da Cellerino, il quale si libera di Abruzzese trovando però un Concetti attento nella parata. Al 17' il Crotone passa. Russotto inventa una splendida palombella dal limite dell'area che lascia secco De Lucia forse tradito dal sole. Al 27' è ancora Crotone con Cutolo che prima costringe De Lucia a una parata in corner e successivamente dall'angolo centra la traversa.. Al 31' si vede il Livorno con Dionisi che da 30 metri fa partire un tiro insidioso ma che viene disinnescato da Concetti. La ripresa vede subito Surraco in rete con una splendida conclusione da 30 metri che rimette la partita sui binari del pareggio. La partita diventa molto equilibrata e si deve aspettare il 65' per rivedere un pericolo, è il Crotone con un bel gesto atletico di Abruzzese a spaventare gli amaranto. Al 76' è Dionisi ad avere una palla buona ma Concetti e Crescenzi gli sbarrano la strada. Al minuto 80' però il Crotone fa il colpaccio! De Giorgio scodella la palla in area e Curiale di testa mette dentro la palla del 2-1! La partita a quel punto si infiamma e diventa spigolosa e dopo che al 94' Concetti salva ancora su Dionisi lo Scida può esplodere.

 

Tabellino:

CROTONE (4-2-3-1):

Concetti, Abruzzese (85' Tedeschi), Crescenzi, Migliore, Viviani; Eramo, Galardo; Cutolo (69' De Giorgio), Ginestra (69′ Curiale), Napoli; Russotto. All Menichini.

 

LIVORNO (4-4-2):

De Lucia, Knezevic, Lambrughi, Miglionico, Salviato; Barusso (60′ Schiattarella), Iori, Luci, Surraco; Cellerino (67′ Volpato), Dionisi. All. Pillon

 

Marcatori: Russotto, Curiale (C) , Surraco (L)

Ammoniti: Baursso, Lambrughi (L), Russotto (C)

Espulsi: Barusso (L), Russotto (C)

Arbitro: Tozzi.