BLUE CALL CITTA’ di S. GIOVANNI IN FIORE
Cimino A, Cocchiero M, Cocchiero S, De Luca L, Ferrarelli I, Liberato A, Madia F, Nicoletti G, Petrone F, Rubino B, Spadafora F, Adamo G (L1), Candalise A (L2).
All. Cocchiero S.

PROVOLLEY CROTONE
Ambrosio P, Buscella M, Celico S, Clausi J, Corigliano M, Gaetano D, Lorno G, Muscò A, Nicotera M, Rugna G, Tucci S, Mazzei D.
All Celico G.

SAN GIOVANNI IN FIORE Buon esordio per la Blu Call Città di San Giovanni in Fiore che di fronte al pubblico amico supera senza eccessivi patemi la Provolley Crotone. Le due compagini si erano già affrontate in Coppa Calabria ed anche in quell’occasione i silani avevano superato gli ionici al termine di una gara assai simile, contrassegnata da una marcata supremazia dei padroni di casa raramente messi in seria difficoltà dagli avversari. Mister Cocchiero rinuncia a Ferrarelli alle prese con un leggero affaticamento muscolare e schiera dal primo punto il giovanissimo De Luca, autore di una prestazione ottima tanto in ricezione quanto in attacco. Per il resto solito schema, con la diagonale palleggiatore opposto formata dai fratelli Cocchiero, Cimino in banda, Petrone e Liberato centrali ed Adamo libero. Il Crotone risponde con Celico in regia, Rugna opposto, Corigliano e Nicotera ai lati, Lorno e Muscò al centro, Mazzei libero (arrivato però in ritardo e subentrato a primo set in corso). Arbitri Donato e Richichi. Da sottolineare l’incredibile affluenza in palestra, con oltre 400 tifosi florensi a tifare ininterrottamente per i propri beniamini. Davanti a cotanto spettacolare entusiasmo i giallo blu locali partivano a razzo e dominavano i primi due set più di quanto non dicano i parziali, anche perché in dirittura di arrivo il trainer sangiovannese faceva entrare in campo i giovanissimi sostituti a disposizione in panchina (bene Nicoletti in palleggio sul finire della seconda partita). Nel terzo incontro ulteriori esperimenti tattici fatti tra le fila della Blue Call SGF riequilibravano il match e gli ospiti riuscivano ad accorciare le distanze, ma nel quarto set i silani non lasciavano scampo agli avversari e chiudevano la gara sul 3-1. Il prossimo turno vedrà la Blue Call SGF fare visita alla Milani mentre la Provolley KR ospiterà la Mymamy RC.