Isola C.R: Zizza 5,5; Gerace 6,5; Azzinnari 6 ( 34° Poerio 6); Leone 7,5; Serra 6; Minutolo 6; Curia 6,5; Santoro 6; Rizzo 6,5 ( 25° st Arabia 6); El Aoudi 7; Papaleo 6 ( 1° st Rotundo 6,5). A disposizione: Caglioti, Arabia, Rotundo, Poerio, Riga, Pugliese, Grotteria. All. Caligiuri 6.
Soverato: Lombardo 6; Arena D. 6; Spanò 6; Voci 6; Minici 6; Coluccio 6; Micelotta 6,5; Canino 6; Criniti 6,5 ( 44° st Mellace 6); Escola 6,5; Papaleo 6,5 ( 29° st Tolomeo 6). A disposizione: Ottavio, Tarzia, Certomà, Mellace, Tolomeo, Ciaccio, Ranieri. All. Galati 6,5.
Arbitro: Cefalà di Lamezia 5,5 ( Cantafio di Lamezia e Vomanno di Paola).
Note: giornata nuvolosa e ventilata. Spettatori circa 500.
Marcatori: 28°st Micelotta (S).
Ammoniti: Serra (I); Spanò, Criniti, Escola, Papaleo (S). Recupero: 1° pt; 3°st.
Isola di Capo Rizzuto: Dopo la brillante prestazione di domenica scorsa contro il Cutro, anche oggi l’Isola C.R. di Mister Caligiuri non si smentisce: ottima la prestazione dei locali per tutta la durata della gara. Ma nonostante l’Isola tiene desto il gioco e crea difficoltà agli avversari per buona parte della partita, alla fine del gioco, è il Soverato ad intascare la vittoria. Tanta la delusione e l’amarezza dei tifosi locali, visto soprattutto l’ottimo lavoro della squadra fin dall’inizio del campionato ad oggi. Seconda sconfitta in casa, dunque, per l’Isola C.R. che alla fine della gara abbandona il campo tra l’applauso del suo pubblico. All’ottavo minuto di gara prima il tiro di Curia, per l’Isola, dopo quello di Coluccio, per il Soverato, toccano i pali delle porte avversarie suscitando il clamore dei tifosi.
Al 20° buono il cross di Leone per Rizzo: quest’ultimo però non aggancia il pallone; al 25° i locali si portano vicino al gol con il passaggio di Serra per Rizzo che alla fine manca il tiro. Negli ultimi minuti di gara il gioco si concentra verso la porta del Soverato: l’Isola attacca con continuità e recupera diverse palle gol senza però concretizzare nessuna delle azioni. solo al 40° il Soverato fa tremare Zizza con il colpo di testa di Escola che Serra respinge di testa. Nella ripresa i locali si rendono pericolosi al primo minuto con Rotundo appena entrato in campo al posto di Papaleo: il suo tiro di testa viene deviato daVoci. Al 15° l’Isola guadagna una punizione per il fallo di Criniti su Gerace: El Aoudi sfiora clamorosamente la porta avversaria. Strepitosa la traversa di Minici del Soverato al 18°: Gerace per l’Isola manda lontano il pallone rientrato in gioco. Ancora al 21° El Aoudi per Rizzo che vicino a Lombardo manca il tiro.
Gli animi in campo si scaldano quando al 28° Micelotta sfrutta molto bene il cross del suo compagno e questa volta spiazza Zizza. E’ il gol della vittoria per il Soverato. La tensione sale in campo negli ultimi minuti di gara dominati dai locali: una serie di calci d’angolo per l’Isola, che sembravano voler cambiare il risultato, accompagnano il fischio finale dell’arbitro
Di Antonella Mellace tratto da "Il Quotidiano della Calabria"