La cura Somma sembra non funzionare, infatti arriva con il nuovo tecnico la seconda sconfitta consecutiva con la striscia negativa che sale a 3. Il calcio d'inizio è del Cosenza che crea il primo brivido della partita con un tiro da almeno 30 metri di Biancolino che sfiora la traversa.L'avvio del match è vivace ma purtroppo per il Cosenza al 12' la Nocerina va in vantaggio. Dopo uno scambio sul limite dell'area tra Castaldo e Catania, quest'ultimo fa partire un tiro che va in rete per l'1-0 dei padroni di casa. La reazione del Cosenza è sterile e anzi al 25' Bruno a botta sicura trova una deviazione e al 26' Negro non serve un liberissimo Catania. Al 33' finalmente si rivede il Cosenza con un tiro di Mazzeo che riesce a girarsi ma mette a lato, ma quattro minuti dopo è davvero incredibile cosa sbaglia Mazzeo davanti al portiere vanificando il lavoro di Biancolino e Degano bravi a servirgli il pallone. Nella ripresa è buono l'approccio dei rossoblu che trovano subito il pari, Degano mette la sfera in mezzo per Biancolino che manca il colpo vincende, ma De Rose è risolutivo e realizza il pari per gli ospiti. La reazione della Nocerina però non si fa attendere e infatti al 52', Catania viene magistralmente servito da un assist e affonda il colpo del 2-1.A questo punto il Cosenza prova in tutti i modi di reagire, ma la difesa campana è brava a contenere gli assalti dei lupi che imbastiscono l'azione migliore al 66' quando Matteini serve Degano il quale però viene anticipato.Purtroppo non una bella prova per i calabresi che restano impantanati a 10 punti in classifica e devono necessariamente ritrovarsi per non compromettere qualcosa che oggi è ancora possibile.

 

Tabellino:

Nocerina

Gori, De Franco, Di Maio, Filosa, Scalise, De Liguori, Bruno, Bolzan (67' Marsili), Castaldo, Negro, Catania (85' Nigro) All. Auteri (Squalificato oggi)

Cosenza:

Petrocco, Musca, Raimondi, Fanucci (93' Wagner), Giacomini, De Rose, Coletti, Matteini (79' Daud), Mazeo, Degano (74' Essabr), Biancolino, All. Somma.

Marcatori:

Catania (N), De Rose (C), Catania (N)

Ammoniti: Giacomini e Fanucci

Arbitro Mariani