Beffa per un bel Crotone che troppo ha sbagliato al Del Duca di Ascoli dominado comunque una partita intensa con tante palle gol sciupate dagli ospiti che hanno patito la doppia rimonta dei bianconeri fischiatissimi. Nel Crotone manca Ginestra è squalificato dopo il rosso contro il Varese. Al 15' il Crotone con Cutolo sfiora il gol con un tiro a fil di palo da pochi metri. Al 19’ Faisca regala palla a Curiale che non serve Cutolo e non segna a tu per tu con Guarna. Assolutamente imbambolato l'Ascoli. Infatti in poco tempo prima c'è una traversa dalla distanza di Cutolo e nell’azione successiva sempre Cutolo facendo fuori Faisca da a Curiale una ghiotta palla, ma la battuta dell'attaccante viene deviata in angolo da Micolucci. Finalmente al 34’grazie Curiale dopo un prezioso assist di De Giorgio il Crotone passa! E chiude avanti il primo tempo.Nella seconda frazione l’Ascoli con l'attaccante Bonvissuto per Gazzola cerca e Moretti per Pederzoli, cerca di recuperare infatti al 6’ su cross da sinistra di Lupoli una leggera deviazione di un difensore ospite consente di andare al tiro Sommese per il pareggio. Il Crotone riparte subito con De Giorgi che scivola al momento del tiro e spara alto . Lupoli al 14’ sfiora il palo. Dieci minuti dopo però Sommese fa un brutto fallo su De Giorgi e lascia la squadra di cui è capitano in 10. Cutolo batte in maniera sublime la punizione che ne segue e segna il gol del 2-1 per i Pitagorici, anche grazie a un Guarna non proprio impeccabile.Il match pare segnato, ma allo scadere c'è la beffa per i rossoblu. Su punizione Moretti infatti trova il pareggio che forse prolungherà l'avventura di Gustinetti nella città delle 100 torri, mentre per Menichini c'è rammarico per i due punti buttati via.

 

Tabellino:

Ascoli:

Guarna, Ciofani, Faisca, Gazzola (46' Moretti), Micolucci, Cristiano, Di Donato, Pederzoli(46' Bonvissuto), Sommese, Djuric, Lupoli (76' Esposito). All. Gustinetti

Crotone:

Belec, Abruzzese, Cabeccia, Migliore, Viviani, De Giorgio (87' Beati), Eramo, Galardo, Curiale (90' Uccello), Cutolo (78' Russotto), Napoli. All. Menichini.

Ammoniti: Micolucci, Cristiano, Sommese, Djiuric (A), Migliore, Curiale ( C).

Espulso: Sommese.

Marcatori: Curiale, Cutolo, Sommese, Moretti.