Bocale: Tiziano , Candito , Fortugno , Minniti (1'st Gattuso) , Quattrone , Mathiot ,Bartolomeo (6st Gangeri), Pangallo , Putorti’ (17' st Iofrida) , Saviano , Falcomata’ a disposizione : Morabito , Arcudi , Oliva , Taglieri. Allenatore: Arcidiaco.
Guardavalle : Parrotta , Papaleo ,Criaco (10' st Mammolenti) ,Truccolo, Faye ,Pandolfo ,Stagliano’ ,Sanzo (37' st Tedesco) ,Dorato ,Bertevello ,Caputo (45' st Salerno) a disposizione : Saraco , Maviglia ,Tassone , Lombardo. Allenatore: Riitano.
Arbitro: De Luca di Paola
Note: Giornata Nuvolosa, spettatori 200 circa , Espulso Quattrone per doppia ammonizione all' 11' st. Ammoniti : Fortugno ,Saviano ,Gattuso (B) Pandolfo ,Caputo , Mammolenti (G). Calci d’angolo 4 a 3 per il Bocale. Recupero 2 pt , 4 st.
BOCALE- Brutta sconfitta per il Bocale, che ci mette più di un tempo per entrare in partita finendo col cedere l'intera posta ad un ispiratissimo Guardavalle. Ospiti vicinissimi al gol già al 7', quando Dorato vede il movimento di Caputo, e quest'ultimo centra un clamoroso palo. Passano solo 4 minuti, e Tiziano deve ringraziare per la seconda volta l'attaccante jonico, il quale sciupa nuovamente da due passi. Il portiere reggino vede maglie giallorosse sbucare ovunque: poco dopo il 20' infatti, è Dorato a graziare la porta avversaria. Dopo tanti tentativi, gli ospiti trovano il vantaggio al 28': il rinvio sbagliato di Tiziano finisce direttamente sui piedi di Staglianò, il quale controlla e da 40 metri lascia partire un bolide che si insacca sotto la traversa. Un gol pazzesco, di quelli da raccontare un giorno ai nipotini. Per vedere la risposta della squadra di casa, dobbiamo aspettare il 44': su cross dalla sinistra di Quattrone, prima Parrotta smanaccia di pugno, e poi Putorti’ sparacchia alto sopra la traversa.
Nella ripresa si attende una reazione da parte degli uomini di Ciccio Arcidiaco , ma invece è il Guardavalle a tenere il pallino del gioco. La compagine di Riitano, raddoppia all'11': su punizione dalla destra, stacco solitario di Caputo che insacca con la complicita’ della difesa rossoblu.Mentre il Guardavalle festeggia, Quattrone (ammonito proprio per il fallo da cui è scaturita l'azione del raddoppio) protesta troppo energicamente con l’arbitro, il quale per tutta risposta lo manda anzitempo sotto la doccia.
In svantaggio di 2 reti e con un uomo in meno, arriva una reazione di orgoglio da parte dei locali. Al 26' i biancorossi chiedono a gran voce un calcio di rigore, ma l'arbitro giudica involontario il fallo di mani avvenuto nell'area del Guardavalle. La rete della speranza arriva invece alla mezz'ora, con Saviano che da sinistra salta l’uomo e mette un pallone nel mezzo, laddove Candito anticipa a sua volta il marcatore ospite e accorcia le distanze. Nel concitato finale, non ci sono grandi occasioni degne di nota: il Bocale non riesce più a sfondare come vorrebbe, anche perche’ gli avversari si chiudono molto bene, lasciando pochissimi spazi.
Reggionelpallone.it