Nel derby tra la lanciata Vigor Lamezia e il disperato Catanzaro han ragione i padroni di casa.

Avvio ordinato per il Catanzaro che cerca di controllare la situazione. E' il Catanzaro a rendersi pericoloso per primo, Gigliotti serve Puntoriere che da venti metri scarica su Forte all'11'.

Al 20' circa Lattanzio si lancia contro Vono e l'azione si chiude con un corner per la Vigor Lamezia da cui Mangiapane insacca direttamente in rete come faceva una volta Palanca, sfruttando l'incertezza letale del portiere giallorosso Vono. Veemente la reazione del Catanzaro che però porta solo corner e tiri poco pericolosi, mentre al 42' è ancora Mangiapane contro Vono che respinge.

 

Nella ripresa, le squadre si presentano in campo senza cambi. Al 10' Puntoriere da fuori area scocca un tiro che va fuori. Al 14' Biondi lascia il campo per Catalano e il Catanzaro si sistema con un 3-4-3. Al 23', occasione giallorossa. Trovato perde palla contro Gigliotti che viene fermato dal bravo Forte. Col passare dei minuti, è un cresce la pressione degli ospiti ma in maniera inconcludente . Al 37' è ancora Corapi a provarci dalla distanza ma Forte non si fa ingannare. In pieno recupero, Vigor vicinissima al 2-0 . Punizione di Mangiapane oggi con il piede caldissimo, Vono devia sul palo e Boyomo allontana. Il match non offre più nulla, la Vigor continua la sua ascesa il Catanzaro la sua agonia.

 

Tabellino

VIGOR (4-3-1-2): Forte ; Manganaro , Caridi , Parisi , Trovato (80' Sinicropi ); Giuffrida , Catalano , Costantino (76' Rondinelli); Mangiapane ; Lattanzio (75' Iannazzo ), De Luca Allenatore: Costantino
 

CATANZARO (4-3-3): Vono ; Ciano , Di Meglio , Boyomo, Biondi (71' Catalano ); Benincasa , Corapi , Cittadino (89' Giampà ); Gigliotti , Morello , Puntoriere (57' Santaguida ). Allenatore: Ze Maria
 

ARBITRO:Vallesi di Ascoli Piceno

 

MARCATORE:
18'pt Mangiapane