E' doveroso partire dal Cosenza dato il terremoto che ha scosso i lupi.

Infatti è notizia nota che in settimana come ipotizzato nell'articolo post Barletta la panchina di Paolo Stringara sia saltata con l'avvicendamento con Somma. L'ex di Triestina, Brescia e soprattutto Empoli dove ha conquistato la vittoria della B, sarà senza dubbio determinatissimo a riscattare le ultime esperienze e riportare finalmente il Cosenza in B dopo tanti anni di amarezze. Il primo ostacolo verso la risalita sarà l'ambizioso Benevento.La squadra di Cuttone dovrà fare a meno di Grauso e probabilmente di Zito, ma comunque sarà determinata a cercare di dare continuità ai risultati ottenuti fino a oggi, il Cosenza invece dovrebbe presentarsi in formazione tipo per cercare di riscattare la sconfitta in terra pugliese e in caso di vittoria agganciare i Sanniti.

Salendo di categoria all'ora di pranzo di domenica ci terrà compagnia la Reggina impegnata nella trasferta di Frosinone. Le squadre vengono da due risultati opposti, gli amaranto cercano di continuare sulla strada tracciata dopo la bella vittoria col Vicenza facendo a meno dello squalificato Cosenza. I Ciociari proveranno a riscattare la sconfitta di Grosseto, firmata anche dall'ex mister Moriero, recuperando il funambolico Calil.

Nel pomeriggio il Crotone se la vedrà contro il Varese e dovrà cercare di sfruttare al meglio il turno casalingo e la stanchezza accumulata dai biancorossi contro il Novara.

In Lega Pro 2 altro derby Calabrese, infatti va in scena Vigor Lamezia – Catanzaro, con i primi alla ricerca della riscossa dopo la sconfitta col Neapolis e il Catanzaro che dovrà probabilmente cercare di limitare i danni in attesa che il caos in cui i giallorossi sono piombati venga dissolto.

Chiude il programma Vibonese-Matera con la squadra calabrese che spera di avere a disposizione il nuovo acquisto classe '88 Mengoni interessante portiere.