Isola C.R: Zizza 7; Gerace 7; Azzinari 7; Leone 7; Serra 7; Minutolo 7; Curia 7,5 ( 24°st Arabia 6,5); Santoro 6; Rotundo 7,5 ( 6° st Rizzo 8); El Laudi 7; Papaleo 6,5 ( 19°st Poerio 6,5). A disposizione: Caglioti, Arabia, Rizzo, Poerio, Patera, Muraca, Pugliese. All. Caligiuri 7,5.

Real Sersale: Di Marco L. 5,5; Mustari 5; Leto 5; Costantino 5; Fraghì 5; Catalano 5,5; Corapi 5,5; Cordova 5,5 ( 27°st Folino 5,5); Giuggioloni 5,5 ( 10° st Rachid 5); Pullo 5,5; Levato 5. A disposizione: Di Marco A., Folino, Chemì, Rachid, Carrozza, Minisi, Parente. All. Trapasso 4.

Arbitro: Longo Federico di Paola 7 ( Olivadoti e Torchia di Lamezia).

Note: giornata calda e ventilata. Spettatori circa 500.

Marcatori: 5°pt Curia. Ammoniti: Santoro (I); Costantino (Real Sersale).

Recupero: 1°st; 4°st.

Isola di Capo Rizzuto: Come in tutti i campi nazionali e non che si rispettano, anche lo Stadio S. Antonio di Isola Capo Rizzuto ha mantenuto il minuto di silenzio per la vittima italiana morta in Afghanistan… E dopo la sconfitta fuori casa contro il Calcio Acri di domenica scorsa, la padrona di casa torna a vincere contro un Real Sersale che, in campo, ha ancora tanto da studiare, nonostante sia stata capace di tener fermo il risultato dello svantaggio fino alla fine della gara.
A soli cinque minuti dall’inizio della gara, l’Isola C.R. di mister Caligiuri passa subito in vantaggio: è Curia che sfrutta molto bene il cross di Rotundo e mette la palla in rete spiazzando Di Marco L.; dopo aver subito il gol il Real Sersale reagisce poco e male, si fa avanti solo al 17° con Cordova che mette in mezzo un’ottima palla-gol ma non trova nessuno dei compagni. La padrona di casa, pronta a cambiare il risultato, attacca per quasi tutta la prima frazione di gioco: al 20° Leone per Curia che crossa per El Laudi che sfrutta male il passaggio del compagno. Al 25° Giuggioloni si avvicina alla porta avversaria ma da solo non riesce a far nulla; il tiro di Leone al 30° sembra essere gol: la palla però termina di poco fuori la porta di Di Marco L.Nella ripresa i locali si portano avanti immediatamente: al 3° Rotundo arriva tardi sul cross di El Laudi, mentre Rizzo, al 17°, recupera la palla dopo una serie di passaggi, vicino però alla porta avversaria sbaglia la mira. Ottimo il cross del mercatore El Laudi ( oggi il migliore in campo insieme a Rizzo) per Rizzo al 29°: quest’ultimo sbaglia clamorosamente mandando alto il tiro. Gli avversari si fanno vedere poco e niente: solo al 35° Pullo, su punizione, fa tremare Zizza. Subito dopo è Rizzo a mettere paura: da solo davanti a De Marco non c’entra la rete. Isola C. R. presente fino al 45° di gioco: è ancora El Laudi a far tremare: questa volta è bravo il portiere avversario a mandare fuori il suo tiro. La gara termina con un calcio d’angolo a favore dei locali senza però nulla di fatto.

Di Antonella Mellace tratto da "Il Quotidiano della Calabria"