Siderno: Colosimo 5, Arena 5, La manna 5, Barbaro 5,5, Errigo 5,5, Marulla 5, Romeo L.5, (20 st Ocello 5), Fragomeni 6, Tassone 5 ( 18 st Paparo 5), Fayè 5,5, Micelotta 5 (9 st Fuda M.6). In panchina Iurato, Barranca, Carabetta, Figliomeni. All.Riitano
Scalea: Minervini 7, Leta 7, Vatalaro 6, Principato 8, Longo F. 7, Ferraro 7, Serra 6, Scalise 7 (22 st De Luca 6), Longo A.7, Fasano 8, Angelico 5 ( 32 st Fazzolari 6). In panchina Marsico, Petroni, Coppola, Gallo, Rosi. All. Curcio
Arbitro: Luciano di Lamezia Terme ( coll. Ceraso di Kr e Frangipane di Cz )
Marcatori : 21 pt Errigo aut. (Sc), 41 pt Fasano (Sc)
Note: Fatto osservare un minuto di raccoglimento in memoria di Ermanno Licursi. Spettatori 300 circa. Ammoniti: Barbaro, Errigo, Marulla, Fuda M., Scalise. Recuperi 1-3.
Siderno- Il Siderno ha fatto come il governo Prodi. E’ caduto proprio nel momento in cui aveva chiesto la fiducia al suo pubblico, accorso numeroso allo stadio. Non ci possono essere attenuanti per una sconfitta che non ci voleva e che relega la squadra in una posizione di classifica inadeguata rispetto alle effettive potenzialità. A brindare è lo Scalea che ha saputo approfittare dei regali del Siderno anticipando di una settimana i festeggiamenti di Carnevale e rifilando al Siderno un pesantissimo scherzo.
Buona partenza del Siderno, tiro di Fayè al 13° e pronta respinta di Minervini. Ancora padroni di casa pericolosi sugli sviluppi di un corner ma il tiro a botta sicura di Fayè andava ad incocciare la gamba di un avversario. Al 20 l’autogol di Errigo che nel tentativo di servire Colosimo non si rendeva conto che quest’ultimo aveva lasciato la sua porta la palla finiva la sua corsa in fondo al sacco tra lo stupore dei presenti. Ci si aspettava una veemente reazione dei padroni di casa, chiamati a vincere, ed invece dopo la percussione di Arena che sbagliava solo davanti alla porta ospite arrivava il raddoppio dello Scalea. Fuga di Leta sulla destra , cross in area, un difensore locale alzava di testa il pallone che arrivava al ben appostato Fasano che fiondava sul secondo palo per lo 0-2. Nella ripresa tanta confusione nel Siderno. L’ingresso di Paparo, Ocello e Fuda al posto di Tassone, Micelotta e Romeo,non portavano gli effetti sperati . Lo Scalea prima con Principato, grande respinta con i piedi di Colosimo e poi con Longo, sprecavano la possibilità di triplicare. Usando la stessa metafora politica dell’inizio commento possiamo dire che già da oggi la dirigenza di Via Fiume potrebbe iniziare le consultazioni in vista della nomina del nuovo allenatore. Tre punti in sette gare sono pochini . Ecco allora che nel tentativo di salvare la squadra potrebbe spuntare mister Tonino Russo visto ieri sulle tribune del “Filippo Raciti”. Sarà vero ?
nella foto Mr Riitano
Antonio Tassone da www.ecodisisderno.it