Isola C.R: Zizza 7; Gerace 7,5; Azzinnari 7 ; Leone 7,5; Serra 7; Muraca 6,5; Curia 6,5; Santoro 7; Rotundo 7,5; Pugliese 7,5: Rizzo 7,5. A disposizione: Caglioti, Greco, Arabia, Riga, Patera, Grotteria. All. Caligiuri 7.
Silana: Oliverio 6; Cappa 5,5; Tiano 6; Allevato5,5; Iaquinta L. 5; Mancina 6; Audia 5,5; Benincasa 5,5; Mazzei 5; De Luca 5,5; Silletta 5,5. A disposizione: Guzzo, Ammirati, Iaquinta Francesco, Guamascio. All. Secreti 5.
Arbitro: Zangara di Catanzaro 6 ( Zangara Francesco e Astorino di Catanzaro).
Note: giornata calda e ventilata. Spettatori circa 200.
Marcatori: 5°pt Rotundo (I); 7°pt Mancina (S); 34° pt Gerace; 39° pt Rizzo (I); 30° st Pugliese (I). Ammoniti: Leone (I). Recupero: 2°st; 3°st.
Isola di Capo Rizzuto: La seconda giornata di Coppa Italia è stata segnata dal trionfo della padrona di casa che può considerarsi quasi pronta per l’inizio del campionato; intanto domenica la sfida contro il Cutro.
A soli cinque minuti dall’inizio del gioco, su cross di Curia, Rotundo porta la sua squadra in vantaggio; due minuti dopo dal gol è la Silana a cambiare il risultato: Benincasa mette in mezzo per Mancina che non sbaglia la
traiettoria. Ottima l’iniziativa di Gerace al 20°, ma Pugliese arriva tardi sul pallone. Al 28° su punizione cross di Leone per Curia che si lascia scappare il tiro. I padroni di casa attaccano fino alla fine della prima frazione di gioco
dietro una Silana quasi assente. Gerace al 34° segna il gol del vantaggio su calcio d’angolo; subito dopo è Rizzo di testa coglie il portiere avversario impreparato e segna.
Nella ripresa entrambe le squadre tengono un gioco alquanto equilibrato per quasi tutto il secondo tempo; al 30° Pugliese non sbaglia e porta il risultato sul 4 a 1. Sul cross di Gerace per Rotundo, che non ha esito, l’arbitro fischia
la fine della gara.
Di Antonella Mellace tratto da il Quotidiano della Calabria