AMANTEA 1 - SERSALE 1
Amantea: Carino, Guzzo, Aloe, Ucar , Gagliardi l°, Miceli, Gagliardi M., Piazza, Natalino, Rinaldi ( 41st Ruperto), Cirigliano ( 35st Tucci), In Panchina: Cicero, Franchini, Miraglia, Ambrosio, Motolese- Allenatore: Antonio Aceto.
Sersale: Colosimo, Mauro, Mannolo,Percopo, Scalise, Notaris, Brizzi, Scozzafava, Camerino, Anellino, Torchia- In Panchina: Mirarchi,Benincasa, Mercurio, Sciumbata, Aversa, Corea, Annolo G. Allenatore: Rosati.
Arbitro: Vigile di Cosenza
Note: giornata calda molta umida. Terreno di gioco in buone condizioni – calci d’angoli ( 2/2 )
La stagione Sportiva 2010/2011 inizia con la Coppa Italia dilettante nella sua 46° edizione e vede impegnata nel V° girone l’Amantea Calcio ed altre tre squadre: La Promosport, il Tiriolo e la neo promossa Sersale. L’incontro inizia con un minuto di raccoglimento per ricordare il benemerito Presidente della Repubblica Cossiga non più fra di noi. Esordio con un pareggio per i tirrenici blucerchiti non ancora al completo nel suo nuovo organico targato “ Aceto” e Nesi Presidente. La formazione di Aceto non è riuscita a fare bottino pieno nella sua prima uscita della stagione: eppure le cose si erano messe bene per la squadra di casa che grazie a Natalino al 40 st aveva sbloccato il risultato della giornata. L’incontro è quasi alla fine, mancano pochi minuti, ma in questi minuti arriva il pareggio degli ospiti allo scoccare del 45’ su calcio d’angolo che batte Anellino per la testa per Percopo che realizza. Non c’è più tempo, l’incontro finisce in parità sotto un sole cocente di agosto per un buon bagno a mare. A fine gara avvicinato mister Aceto ha così commentato, <<buona partita poteva essere chiusa senza alcuna difficoltà, ma l’ingenuità c’è costata la vittoria. La squadra ha dimostrato carattere e buona volontà>> .