NOTIZIE DAL RITIRO
Dopo l’approccio al primo test sul pallone contro un avversario in campo, anche se la Silana è considerata non un avversario che abbia potuto offrire interessanti doti di agonismo e di tecnica, mister Massimo Costantino ed il suo vice Alessandro Vinci stanno approfondendo le idee su due fronti principali: il primo è cosa richieda questa ossatura per essere più quadrata e robusta, pur sapendo come il Direttore sportivo Fabrizio Maglia abbia sempre le antenne ben puntate sul mercato. In secondo luogo si vuole avere una visione d’assieme sulla formazione iniziale che giovedì sera scenderà sul verde rettangolo del D’Ippolito per l’amichevole di lusso contro il quotato Crotone. La squadra bianco verde si sposterà da Lorica nel primo pomeriggio di giovedì, per risalire subito dopo l’incontro contro il Crotone.
L’amichevole in programma giovedì 5 avrà inizio alle ore 20; la Società è fiduciosa in una robusta presenza di tifosi o di semplici appassionati del buon calcio. La partita sarà preceduta dalla presentazione ufficiale di tutto lo staff della Vigor Lamezia: dai dirigenti ai soci; dai collaboratori ai vari responsabili del reparto tecnico, per terminare con i giocatori attualmente in ritiro a Lorica.
ATTESA L’UFFICIALITA’ DELL’AVVENUTO RIPESCAGGIO
E’ atteso per domani in giornata l’atteso verdetto della Lega Calcio circa le squadre recuperate alla C2 in fase di ripescaggio; tra queste, ovviamente, sta in primo piano la Vigor Lamezia che è stata una delle prime società in tutta Italia ad aver esibito la richiesta di ammissione al campionato di C2 con tutta la documentazione e le garanzie previste.
IMPEGNI AMICHEVOLI
E’ probabile che nel corso dell’incontro amichevole contro il Crotone l’Ufficio Stampa della Vigor Lamezia ufficializzi i prossimi impegni amichevoli, in attesa di conoscere gli accoppiamenti di Coppa Italia e poi la formazione dei Gironi e finalmente il calendario del campionato.
A TU PER TU CON . . .
STEFANO COSENTINO, centrocampista
“Fin dal momento in cui sono stato contattato dalla Vigor Lamezia, e maggiormente dopo aver apposto la firma sul contratto, ho sempre più avuto parole ragguardevoli su questa piazza calcistica, molto attenta e calorosa.
Certamente, vista l’importanza data dalla sua posizione geografica ed economica ed anche per il numero dei suoi abitanti, c’è da aggiungere che tale piazza merita sicuramente una delle migliori categorie calcistiche; tutto questo perché, lo voglio ancora sottolineare, è gente che ama il calcio ed è anche giusto che sia così”.