NOTIZIE DAL RITIRO

Tutto normale e secondo dettagli di programma impostati da mister Massimo Costantino per questo quarto giorno di ritiro precampionato tra il verde sontuoso di Lorica in Sila.
Rientrano quasi nella normalità le condizioni fisiche di Sinicropi e Zangaro, mentre quasi tutti cominciano a carburare ed a mettersi in evidenza, ad iniziare da Gustavo Ferretti che vuole a tutti i costi dimostrare che lui c’è ed è pronto a contribuire per il raggiungimento degli obiettivi societari biancoverdi.    
 
 
ATTESA L’UFFICIALITA’ DELL’AVVENUTO RIPESCAGGIO
La notizia che è cosa fatta l’ammissione della Vigor Lamezia al prossimo campionato di C2 ha fatto ovviamente gioire tutti i componenti dello staff bianco verde.
Nel ritiro di Lorica si respira a pieni polmoni e c’è la consapevolezza che, pur essendo una formazione molto giovane, questa Vigor Lamezia possa regalare numerose soddisfazioni ai propri tifosi.
 
 
IMPEGNI AMICHEVOLI
Domenica 1° agosto, con inizio alle ore 18 a Lorica, i biancoverdi disputeranno la preannunciata amichevole contro la Silana. Mister Costantino avrà innanzitutto la possibilità   di sperimentare alcuni moduli tattici, pur nella consapevolezza che alcuni reparti devono essere ancora puntellati.
Tale amichevole, oltretutto, servirà anche per ipotizzare uno schema iniziale di formazione da opporre al quotato Crotone in occasione della seconda amichevole, in programma per il 5 agosto al d’Ippolito, con inizio alle ore 20. Sarà, questa, una ghiotta occasione per festeggiare il ritorno della Vigor Lamezia in C2, visto e considerato che entro la serata del 4 è preannunciata la ufficializzazione di tale decisione da parte degli organi federali.
E’ anche probabile che anche in questa sede verrà presentata la Vigor Lamezia 2010 – 11.
Si spera in una serata di grande festa e di gioiosa e compatta partecipazione di pubblico che gremirà gli spazi del D’Ippolito.
                                  
 
 
A TU PER TU CON . . .
MASSIMO COSTANTINO   
“I giocatori che mi sono stati messi a disposizione dalla Società costituiscono di già un’ottima base per avere un’idea di squadra da mettere in campo. Certo, manca ancora qualche tassello, ma non tantissimo. Devo ammettere che il Direttore sportivo Fabrizio Maglia si sta muovendo bene sul mercato e lui sa cosa manca ancora a questa squadra. Quindi, senza fare pazzie ma con costruttiva calma, tra qualche giorno probabilmente sarà completata la rosa dei giocatori. E’ chiaro che noi abbiamo messo su una squadra con i presupposti che stavamo partendo con l’idea di affrontare il campionato di Interregionale; in serie C, con questa bella notizia che aleggia in giro, i giocatori saranno gli stessi, ovvero quelli che abbiamo oggi.
Mi preme rivolgere un invito ai tifosi tutti; ed è quello di stare tranquilli ed uniti a questa squadra che darà grandi soddisfazioni, anche se costruita con un budget comprensibilmente ridotto; ma ci sarà il massimo impegno da parte di tutti e ciascuno uscirà dal rettangolo di gioco dopo aver dato tutto quel che poteva dare”.