Si riparte...!!!... E' proprio il caso di dirlo dopo un meritato riposo (..che proprio riposo non e' stato) per la vincita dello scorso Campionato di Promozione, dove le Aquile hanno padroneggiato e superato le rosee previsioni che la Dirigenza si era imposta ai nastri di partenza. Si torna in Eccellenza quindi, dopo circa 4 stagioni altalenanti tranne l'ultimo, dove pero' il Guardavalle non ha sfigurato ma ha bensi' conquistato i suoi obbiettivi, sempre, dalle salvezze alle 3 Coppe Disciplina, dalla Finale Regionale Juniores fino ad arrivare all'ultima meritata vittoria con la Prima Squadra. Un plauso va a tutti, dirigenza e giocatori che si sono avvicendati in questi anni, ai tifosi e coloro che hanno contribuito ai fini della Societa'. Ora pero' si va in alto, nella massima serie Calabrese e dilettantistica di calcio. Il Guardavalle sara' tra le 16 squadre piu' blasonate delle regione, affrontera' nuove e vecchie realta' calcistiche, in cui non manchera' di certo il bel gioco, avra' modo di riportare il proprio stemma in tutti i quattro angoli della propria terra e dare sempre piu' lustro alla propria popolazione.
PROGRAMMAZIONE ED OBIETTIVI
Giorno 8 Luglio la Societa' ha convocato tutti i Dirigenti per la prima riunione della stagione, in cui e' stato ripercorso ed elogiato da parte del Presidente il lavoro svolto da dalla Dirigenza fino ad ora ed esortandoli a migliorare. All'unanimita' sono state riconfermate le cariche dirigenziali precedenti con la nuova figura di Cassiere assegnata ad Agazio Marziano. Nel settore tecnico e' stato confermato Mister Riitano alla guida della squadra, per i risultati ottenuti e per la sua professionalita', che ha realizzato il suo sogno di riportare i giallorossi in massima serie. Sara' affiancato dal redivivo Capitan Menniti, che lascia il calcio giocato per dedicarsi alla parte tecnica. L'obiettivo stagionale e' quello di effettuare un campionato avvincente, bello e da potersi divertire, atleti, dirigenza e tifosi. Ripetersi nella Coppa Disciplina, per poter cosi' suggellare un importante record statistico nei dilettanti anche a livello nazionale. Curare sempre piu' il Settore Giovanile, magari con l'ingresso nella Dirigenza di chiuque ne abbia piacere, seguire, far ben crescere i giovani con l'intento di migliorare e aumentare il parco giocatori per la prima squadra in futuro.
NUOVI ARRIVI, CONFERMATI E PARTENZA.
Partiamo dagli ultimi, ovvero le "partenze", anche perche' hanno contribuito (...e non poco) alla vittoria della stagione trascorsa. Per problemi lavorativi lascia i giallorossi uno dei difensori piu' forti che si siano visti al Nicola Coscia, il giovane Andrea Canino, arrivato in punta di piedi e sconosciuto a tanti ma subito ben inseritosi nel gruppo e che ha dimostrato il suo valore affianco a Capitan Menniti e Daniele "Lametta" Seminara, il suo approdo ora sara' in quel di Soverato agli ordini di Mister Galati. Vanno invece a rafforzare e sicuramente a far bene alla Promosport di Lamezia Terme altri dui "sempre" vincenti: Pietro "Furetto" Fodero e Alberto Fossella, il primo un bravo giocatore dalla fine giocata, l'altro un pilastro e manovratore del centrocampo, formando con Mammolenti un duo formidabile. Svincolato anche il portiere Marco Levato, per tutti "Marchice' ", da tutti dato in quel di Sersale. Va via Diego "Roccia" Castano', forse a Davoli o Montepaone, nessuno dimentichera' quei due minuti finali a Catona, in rete per due volte e che diede il "la" alla rimonta e vincita del campionato. Nicola Conidi, bravo difensore cresciuto nelle aquile, lascia anch'egli per motivi di lavoro, ma con probabile destinazione a Gioiosa Jonica. Dopo tanti anni, tanti goals e tante ma tante corse uno degli attaccanti piu' temuti dalla categoria, Sergio Rava, lascia il calcio giocato. Beniamino della tifoseria, richiesto da molte societa' limitrofe dopo il suo abbandono, sembra comunque voler rimanere nell'ambito giallorosso. A tutti questi la Societa' ringrazia di cuore e augura i migliori successi futuri.
Sara' deciso in questi giorni se dare dei giovani in prestito alle societa' vicine, come Monasterace, Badolato, in modo da farli crescere.
Tutti confermati i rimanenti, da Parrotta a Mammolenti, da Seminara a Tassone, da Stagliano' a Catuogno ecc...
Arrivi: in questo periodo di stacco il DG Surace non ha mai riposato, gia' al lavoro dal giorno della vittoria. Il suo primo colpo e' il Preparatore Atletico Massimo Staltari, definito dagli addetti ai lavori il "Number One" dei preparatori. Ha collaborato con varie squadre di alto livello, nella scorsa stagione era gli ordini di Mister Viola per lo Scalea. Con la nuova regola dei 4 fuori quota in campo la scelta è stata mirata e approfondita. Per i pali sono stati scelti Raffaele Talotta ('92) ex Gallicese, già nella scorsa stagione vicino alle aquile e Saraco ('93) dalle giovanili del Catanzaro. Nel reparto difensivo si ha il piacevole ritorno di Ilario Papaleo, esperienza e concretezza, artefice della vittoria nella storica finale del 2004 contro l'Isola Capo Rizzuto,lo scorso anno nelle file del Soverto dopo Hintereggio e Praia. Altro difensore di esperienza in arrivo è Agostino Criaco ('84) ex Bovalinese. Dalla beretti dl Brindisi approda Andrea Francioso ('92). Per il centrocampo altri interessanti arrivi. Moussa Faye ('84) ex Bovalinese, forte ed atletico, sarà il primo giocatore di colore a vestire la casacca giallorossa. Matteo Pandolfo '(92), esterno, proveniente dalla promozione siciliana. L'ex Brindisi Mirko De Nicola ('91) e Sanzo Alessandro ('91) ex Fasano e Bovalinese. In arrivo anche Antonio Lanciano, guardavallese puro, cresciuto nella Don Bosco e con trascorsi nella Taurianovese e Praia. Per l'attacco in arrivo dalle giovanili della Don Bosco il bravo Lombardo ('93) ed infine Antonio Caputo ('91) dall'Ostuni che ha ben impressionato nel test che si è svolto dal 14 a 15 Maggio al Nicola Coscia.
RESTILING PER IL NICOLA COSCIA
E' da pochi giorni la notizia della conferma che il Nicola Coscia sarà ristrutturato con interessanti lavori. Infatti il Vice Sindaco del Comune di Guardavalle con delega ad Assessore allo Sport e Turismo Giuseppe Ussia, nonchè Dirigente della Società ha illustrato i progetti riguardanti la struttura. Saranno allargati gli spogliatoi con area palestra, la tribuna avrà il settore numerato con seggiolini e la divisione per il settore ospiti, ci saranno 4 torri faro per l'illuminazione, servizi e accessi faciliati per disabili, uscite di emergenza e parcheggi. Ma la notizia più interessante sarà il manto verde. Dopo anni di terra battuta (a detta di tutti il migliore in Calabria) si vedrà la cosidetta "erbetta", che costringerà (ma con piacere) ad effettuare la preparazione e disputare le prime partite della squadra allo stadio "La Rocca" di Badolato. Stanziati circa 150 mila euro per i lavori che a giorni avranno inizio. Un sogno che divena realtà per i tifosi giallorosi.
CAMPAGNA ABBONAMENTI 2010/2011
E' partita da qualche giorno la campagna abbonameti per la prossima stagione. La quota associativa non varierà rimanendo quindi a 100 euro. L'ingresso sarà come sempre libero per le donne e bambini ma per chi volesse sostenere la squada saranno stampate delle Tessere Rosa dedicate alle donne dal costo di 25 euro e delle Tessere Junior (14-18 anni) dal costo di 15 euro. Per la richiesta basta contattare un qualsiasi dirigente o scrivere a: info@fcguardavale.it.
INIZI RITIRO, COPPA ITALIA E CAMPIONATO
La sera del primo agosto ci sarà il ritrovo tra dirigenza e giocatori in sede. Al mattino del 2 inizierà la preparazione. La presentazione avverrà giorno 10 Agosto. La Coppa Italia prenderà il via il 23 Agosto mentre il Campionato partirà il12 Settembre.
fonte www.fcguardavalle.it