Quando mancano ormai pochi giorni all’inizio della stagione 2010/2011 lo staff giallorosso sta lavorando alacremente per preparare nei minimi dettagli il ritiro di Platania dove il team lametino svolgerà la sua preparazione pre-campionato agli ordini di Alessandro Erra e del preparatore atletico, prof. Antonio Raione.
Il Sambiase, infatti, dal 28 luglio lavorerà nella struttura del Villaggio Turistico 'a Giurranda, ad un'altitudine di circa 1.000 metri s.l.m., che ha già visto il club delle Due Torri preparare una trionfante cavalacata nell'ultimo torneo d'Eccellenza disputato dai giallorossi.
Meta ideale per un soggiorno sportivo, il complesso offre confortevoli casette in muratura, monolocali o bilocali, con ristorante centralizzato ed è, altresì, dotato di un campo di calcio a undici in erba naturale omologato F.I.G.C., di due campi a cinque, oltre ai campi da tennis, da pallacanestro e ad una confortevole piscina.
Il ritiro in altura dei lametini sarà preceduto da un mini periodo di allenamenti valutativi e preparatori. Da questo pre-ritiro, che si svolgerà al “G. Renda” di Lamezia Terme dal 24 al 27 luglio, il prof. Raione studierà il gruppo per trarre punti di riferimento sotto il profilo tecnico, fisico ed agonistico sul gruppo che andrà a lavorre a Platania.
Sempre al “G. Renda”, per venerdì 23 luglio alle ore 16, lo staff tecnico giallorosso ha organizzato, come da consuetudine ormai da qualche anno a questa parte, uno stage dedicato ai giovani calciatori nati tra il 1992 ed il 1995 che saranno visionati da tecnici professionisti.
Mentre per la sera di lunedì 2 agosto a Platania l'ufficio Marketing & Comunicazione ha organizzato, presso il ristorante del Villaggio Turistico 'a Giurranda il primo appuntamento All Together.
Una serata dedicata dal club lametino ai suoi partner e sponsor istituzionali alla quale presenzieranno la squadra giallorossa al completo, staff tecnico e medico la dirigenza e la società tutta.
L’evento vuole costituire un riconoscimento e un sentito ringraziamento a tutte quelle istituzioni ed a tutte quelle aziende, che sono numerose, che hanno scelto la compagine giallorossa quale ideale veicolo per pubblicizzare la propria immagine ed i propri prodotti e per creare tra essi e la società lametina sinergie e legami ancora più stretti.