È Gaetano Niscemi il primo importante colpo di mercato della neonata Valle Grecanica dei presidenti Maesano e Romeo.
L’attaccante siciliano, nativo di Erice, ha disputato le due ultime stagioni nell’Hinterreggio realizzando complessivamente 16 gol in 37 presenze. Era stato l’attuale ds Gino Borghetto a scovarlo nel Messina e a portarlo a Reggio. Niscemi, in grado di fare sia la prima punta che l’attaccante esterno, vanta un discreto passato nei professionisti, avendo militato fra C1 e C2 a Teramo, Gela e Taranto.
Insieme a Niscemi dall’Hinterreggio arriva anche Natale Borghetto (23 presenze e un gol la scorsa stagione) con il quale ricomporrà due terzi della coppia d’attacco che tanto bene ha fatto tra le file della compagine del presidente Pellicanò. Determinante, ai fini del passaggio nella Valle Grecanica dei due calciatori, è stato l’operato del ds Borghetto, oltre ai buoni rapporti da sempre esistenti tra le due società.
Sempre ieri la Valle Grecanica ha ufficializzato un terzo acquisto di spessore assoluto: si tratta del centrocampista esterno Michele Settecase, palermitano classe 1987, proveniente dalla Maceratese. Il suo è un gradito ritorno, avendo militato due anni orsono proprio nella Melitese dove, con le sue giocate funamboliche, era diventato l’idolo della tifoseria. Settecase è stato uno degli artefici principali tre anni fa della vittoria dell’Hinterreggio sia del campionato di Eccellenza che della Coppa Italia Nazionale.
Ufficiali anche le conferme di Filippo Tiscione e Denis Mazzei, entrambi lo scorso anno a Melito.
tratto da "Gazzetta del Sud"