BELVEDERE: Amatuzzo 7, Grosso 6,5, Teducci 6,5, Mariella 6,5, Vincelli 7, Iunti 6 (37’ pt Sarro 6), Attore 6,5, (47’ st Esposito sv), Granito 6, Mazzarella 7, Piazza 7, Grande 6 (1’ st Pietrovallo 6,5). In panchina: Marino, Lombardo, De Angelis, Tripicchio. All. Infantini.
CORIGLIANO: Perillo 6, De Luca 6, Palopoli 6, De Vincenti 6,5, Granata 6,5, Gatto 6,5, Luci 6, Conforti 6 (3’ st Deufemia 6), Piperis 6, Riga 6 (38’ st Grillo sv), Ierna 6,5 (14 st Petrone 6), In panchina: Versace, Falco Milano, De Simone. All. Mastromarco.
ARBITRO: Rulli di Locri (Ritorto di Locri-Ceravolo di Catanzaro)
MARCATORI: 40’ pt Piazza, 45’ st Attore rigore
NOTE: giornata di sole, terreno in discrete condizioni. Spettatori: 500 circa. Presenti anche circa 20 ultras da Corigliano. Angoli: 3-2. Rec.: 3’ pt e 5’ st .
BELVEDERE MARITTIMO – Un’altra vittoria importante per il Belvedere. Ben 10 i punti nelle ultime 5 partite. Questa volta a cadere è il Corigliano di Mastromarco oggi privo di pedine importanti quali Brillante e gli squalificati Armenise, El Audi e Guerrini. In casa amaranto mancava il forte D’Elia, anch’egli appiedato dal giudice sportivo. CRONACA. Primo tempo equilibrato con il Belvedere che parte bene ma il Corigliano crea le azioni più pericolose. Al 6’ pt Mariella verticalizza per Iunti: l’esterno scende sulla sinistra, entra in area e serve al centro per Piazza che dopo il velo di Attore tira ma la palla è di poco fuori. Due minuti più tardi lo stesso tre-quartista ci riprova: Perillo blocca con apprensione. Al 18’ Grosso scende sulla destra servendo al centro una palla ghiotta per Attore che spreca da ottima posizione. La reazione del Corigliano è veemente. Al 21’ Conforti serve Ierna che si ritrova a tu per tu con Amatuzzo: l’attaccante tenta il semi-pallonetto a scavalcare ma la palla esce di un niente. Sei minuti più tardi Amatuzzo si oppone
a De Vincenti da ottima posizione: il tap in di testa va fuori. Sul finale i tirrenici passano con una gran punizione di Piazza. Nella seconda frazione ci si aspetta la reazione degli ospiti ma è il Belvedere a mettersi in evidenza, specie con il nuovo acquisto italo-argentino Pietrovallo bravo a conquistarsi il rigore del raddoppio (45’ st): sulla palla va con grande autorità uno degli ultimi arrivati, l’attaccante Attore. E’ fredda la sua esecuzione che chiude definitivamente la partita.
Riccardo Galimi