Il Montepaone muove i primi passi verso il prossimo campionato di Promozione che si prospetta come una stagione di transizione. Si riparte con un nuovo progetto in cui verranno riconfermati pochi elementi e si punterà su una squadra molto giovane viste anche le nuove norme che prevedono almeno quattro under in campo. Ad illustrare il progetto il DS Francesco Coscarella che ha dichiarato <<il termine giusto per il nostro prossimo campionato è proprio, "transizione", con la speranza di programmare qualcosa di più importate già dalla stagione successiva, ripartiamo dai giovani e senza dubbio il nostro obiettivo sarà la salvezza>>.
Obiettivo dichiarato quindi quello del Montepaone, che si affida comunque ad un allenatore esperto e preparato come Nicola Riitano, reduce, da una salvezza davvero miracolosa in casa del Badolato e con un passato anche da allenatore del Siderno in Eccellenza.
Per Riitano ci sono già a disposizione, tra gli under, i confermati Urzino per l'attacco, l'esterno classe '91 Folino, Conforto esterno sinistro classe '92 ed il centrocampista Posella classe '92. A questi verrà sicuramente accostata l'esperienza dei vari Paparazzo classe 89, per lui un ritorno a Montepaone, e Palumbo per il centrocampo. In difesa sempre tra gli over confermati c'è Militi, un altro anno ancora con la maglia del Montepaone per l'esterno destro Fiorentino. Il DS Coscarella è comunque attivo e da alcune trattative a giorni potrebbero scaturire nomi importanti, sempre però con un occhio al bilancio