COMPRENSORIO MONTALTO: 2
PROMOSPORT: 2
COMPRENSORIO MONTALTO: Bellisario 7, Mirabelli 7,5, Greco 6,5 (dal 16’st Cennerazzo 6), Perri 7 (dal 32’st Spadafora sv), Scanga 7, Martino 7, Perfetti 6,5, Granata 7, Sarcano 6, Porco 6,5 (dal 36’st Aiello sv), De Luca 8. In panchina: Marino, Viterittim Pecori, Morrone. All. Cipparrone 7.
PROMOSPORT: D’Augello 6, Gallo 6, De Grazia 5,5, Torchia 6,5 (dal 1’st Romagnuolo 6,5), Caccamo 7, Morabito 6, Sgrò 6,5, Nosdeo 6,6, Fabiano 7 (dal 1’st Nicoletta 5), Rizzardi 6,5, Sirianni 6,5 (dal 21’st Fanello 6). In panchina: Caravella, Serratore, Piraino, Muraca. All. Morelli 6,5.
ARBITRO: Ieracitano di Reggio Calabria 5,5. (Laganà e Pratticò).
MARCATORI: 1’pt Fabiano (P), 8’st De Luca (CM, rig.), Sirianni (P, rig.), De Luca (CM).
NOTE: Ammoniti: Cennerazzo (CM), Sarcano (CM), Martino (CM), Morabito (P). Espulso: Nicoletta (P). Recuperi: 4’pt e 7’st.
Finisce due a due l’atteso match fra Promosport e Compensorio Montalto. Un pareggio che tutto sommato ci può stare, anche se la squadra di casa può recriminare per qualche occasione sprecata e per qualche indecisione del direttore di gara. Da sottolineare, ancora una volta, la prestazione superlativa di De Luca, che con la doppietta messa a segno in questa partita, arriva a quota cinque gol in tre gare disputate. La cronaca. Al pronti via il Montalto è già sotto di una rete. Verticalizzazione da centrocampo per Sirianni che serve Fabiano libero al centro, bravo a trafiggere Bellisario con il piattone. Uno a zero per gli ospiti e doccia fredda per i locali. Ancora la Promosport pericolosa al 5’ con un tiro a botta sicura di Torchia, salvato sulla linea da Granata. Il Montalto, dopo un inizio disastroso, prova a ragionare, anche se le azioni da rete create sono ben poche. Bisogna arrivare, infatti, al 41’ per annotare il tiro pericoloso di Scanga, bloccato perfettamente dal portiere. La reazione degli ospiti arriva subito dopo con Nosdeo, il cui pallonetto dalla distanza viene deviato in corner da un miracolo di Bellisario. L’ultimo sussulto del primo tempo viene creato da De Luca, il quale, dopo un’azione personale straripante, si vede salvare sulla linea di porta la sua conclusione da Torchia. Nella ripresa il Montalto pareggia subito i conti. Dopo un cross dalla destra di De Luca viene atterrato in area Porco. L’arbitro fischia il rigore che il bomber numero 11 montaltese realizza senza problemi. La festa dei locali per il pareggio raggiunto dura poco. Al 15’, infatti, la Promosport si riporta in vantaggio. L’arbitro Ieracitano fischia un dubbio rigore per atterramento in area di Rizzardi. A trasformare il penalty ci pensa Sirianni. I padroni di casa non ci stanno e si riversano in avanti alla ricerca del pareggio. Il due a due arriva al 35’. Ancora una volta sul tabellino dei marcatori finisce De Luca, il quale, dopo aversi bevuto diversi avversari, si presenta davanti a D’Augello e lo batte con un tiro defilato. In pieno recupero il Montalto sfiora il colpaccio con Spadafora, che, solo davanti al portiere, riesce a sbagliare la conclusione. Il match termina due a due senza ulteriori emozioni.
Marco Ricchio