TERNA: Trasarti Gabriele - Teramo
Santoro Antonino - Catania Tudisco Giuseppe
RETI: 26’ pt Marletta (P); 35’ pt Lio (V); 47’ Cosa ® (V); 5’ st
Lattanzio (V); 6’ st Cosa (V); 13’ St La Vaccara; 27’ st Spampinato (P); 74’ Condorelli (V);
PRIMO TEMPO: 1’ Cross di Teriaca, tiro centrale di La Vaccara, palla sopra la traversa; 4’ ci prova Casisa da distanza, fuori. 10’ Teriaca sulla destra, entra in area ma calcia alto; 17’ su rimessa laterale Casisa mette un pallone invitante ma l’attacco gialloverde non approfitta; 19’ azione di Arena che riceve palla da Teriaca, salta due avversari ma Forte è più bravo a parare con un tuffo; 30’ rigore del Lamezia: Cosa fallisce; 26’ GOL PALAZZOLO: Marletta su calcio d’angolo, dopo una serie di ribattute; 35’ punizione di Lio, GOL. Il Palazzolo per l’ennesima volta non riesce a gestire ne di difendere il vantaggio; 44’ cross di La Vaccara che non viene sfruttato da Casisa; 2’recupero;
COMMENTO PRIMO TEMPO:
Sottile opera di demolizione da parte della Lega, con due ammoniti palazzolesi nel giro di 10 mn la vaccara e marletta. Siamo alle solite il Palazzolo non riesce a gestire il vantaggio, ma ci mette anche lo zampino un arbitraggio poco convi. convincente, con sig da Taranto che concede ben due rigori ai lamertini con Cosa sul dischetto che prima sbaglia ma poi si fa perdonare per l’errore commesso. Non è sembrata preparata al meglio la squadra del Palazzolo contro le individualità eccezionale della Vigor Lamezia: Cosa, Lio, Lattanzio. Gli altri vengono a fare gli eroi e l’atteggiamento sempre ostile degli arbitri….
SECONDO TEMPO: 1’ sost. P: Catania per Teriaca; 5’ GOL VIGOR: Lattanzio: su cross di Biondo; 6’ GOL VIGOR CON Cosa su azione di Lattanzio; 7’ sost. P: Bennardo per Giompaolo; 9’ sost. V: Perrelli per Lattanzio; 13’GOL PALAZZOLO: La Vaccara; 21’ Arena cerca il gol, uscita del portiere che gli toglie la palla dai piedi; 22’ punizione di Casisa, deviazione della difesa lametina; sost. V: Chiricò per Biondo; 27’ GOL PALAZZOLO: Spampinato; 74’ GOL VIGOR: Condorelli.
Recupero: 4’.
A fine gara il presidente del Palazzolo ha reso ufficiale la sua decisione, presa da tempo, di lasciare il comando dopo sei anni di campionato a vincere, dalla promozione alla seirie D passando per una Eccellenza straordinaria.
"Andiano avanti, non rassegniamoci. Ci sono altre due partite, a volta puo avvenire il miracolo. Sempre ottimista il presidente Scrofani o che decide di onorare il campionato sino alla fine nel bene e nel male. "Sono stato sempre abituato a portare a termine i miei progetti - dice il massimo dirigente del Palazozlo ma lascio anche se a malincuore. Da oggi lancio l'appello ai miei eventuali successori, che si faccia avanti qualcuno! Penso che un uomo deve essere anche coraggioso a dire basta! Se non dovesse farsi avanti nessuno, consegnerò la mia creatura al sindaco".