PALMESE - ROCCELLA: 2 - 1
PALMESE: Raco 10, Messina 10, Barone 10, Falduto 10, Nucera 10 (26°st. Esposito 10), Scopelliti 10, Trunfio 10, Idone 10, Santiagi Dorato 10 (36°st. Mazzitelli 10), Aquilino 10 (30°st. Rando 10), Bartolomeo 10. In panchina: Mariano 10, Artuso 10, Parrello, Bracco 10.Allenatore: Mario Dal Torrione 10.
ROCCELLA: Tropea 4, Romeo 4, Pistininza 4, Favasulli D. 4, Battaglia 4 (42°st. Scali 4.), Criaco L. 4 (19°.st. Sorgiovanni 4), Multari 4, Minnella 4, Scudieri 10 (12°st. Libri 4), Vallone 4, Iervasi 4. In panchina: Macrì 4, Sgambelluri 4, Cordova 4, Maida 4. Allenatore: Tonino Figliomeni 5.
MARCATORI: 8° pt. 23° st. su calcio di rigore Santiago Dorato (P) - 40°st. Iervasi (R).
ARBITRO: Vigile di Cosenza 7 (De Napoli e Dodaro di Cosenza 7).
NOTE: Pomeriggio nuvoloso con pioggerellina a tratti. Spettatori 300. Calci d'angolo 6 a 4 per la Palmese. Recupero:1 e 4. Nessun ammonito.
PALMI - Dopodichè…e bon, come al solito…Di corsa verso la serie D che manca a Palmi dal 1978 e che dopo ben 22 anni proverà a conquistarla questa Società che tanto sta facendo trascinata dall’instancabile Presidente Giancarlo Oliveri e dal suo tecnico Mario Dal Torrione che a luglio ha deciso di sedere sulla panca della U.S. Palmese per portarla in alto e per stupire tutti. Quel Mario Dal Torrione che dalla vicina e rivale di sempre Gioia Tauro sta dettando legge su tutti i campi giocando un calcio ordinato a coronazione di un’idea di gioco significativa e netta. Un torneo forse il più bello da quando la Palmese partecipa al campionato d’Eccellenza. Complimenti a tutti. Complimenti alla squadra, Società, allenatore e staff tecnico e complimenti ad una tifoseria tra le più passionali dell’intera Regione.
Adesso viene il bello. Si balla e sabato al leggendario “Lopresti” pronto a riempirsi in ogni ordine di posto e trasformarsi in bolgia per stare al fianco della Palmese, sarà l’andata di Palmese-Acri. Un match che vale la serie D.
Viceversa il Roccella. La squadra autentico fallimento della stagione gestita da patron Giannitti che da questo momento in avanti non ammette più spiegazioni dai suoi calciatori e che domenica contro l’Amantea vuole solo ed esclusivamente vincere per evitare il baratro della Promozione.
LA CRONACA: Ben poca cosa si dimostra il Roccella opposto alla Palmese che deve necessariamente vincere per partecipare ai play-off. Neroverdi in vantaggio al minuto numero 8 con Santiago Dorato che di testa raccoglie un travesone di Aquilino e mette dentro. Raddoppio sempre di Dorato al minuto 23esimo della ripresa su calcio di rigore per atterramento di Bartolomeo e rete della bandiera per il Roccella di mister Figliomeni che è in silenzio stampa a cinque minuti dalla fine. Adesso spareggi per la serie D con la Palmese che comunque vada ha già vinto il suo campionato. Ah dimenticavamo: il voto in condotta dato ai calciatori ed al tecnico compresa la Società, si riferisce al totale di tutto il campionato. E bon!
tratto da "Il Quotidiano della Calabria" di Sigfrido Parrello