Il Bagaladi fallisce anche il secondo match point promozione. Troppo superiori si sono dimostrate le motivazioni dello Scalea, impegnato nella bagarre play off. La festa è così rimandata di un’altra settimana, ma stavolta davanti al pubblico amico.
Il Montalto ipoteca il secondo posto espugnando di goleada il campo del Praia. Sarà sufficiente battere in casa il Cutro (salvatosi ieri) nell’ultima giornata e gli uomini di Cipparrone si accaparreranno la piazza d’onore.
Acri e Palmese conquistano due preziosi pareggi esterni (entrambi a reti bianche) a Bovalino e nell’attesissimo derby di Gioia. Alle due compagini basterà vincere in casa domenica prossima (rispettivamente contro Gioiese e Roccella) per assicurarsi l’accesso matematico alla post season.
Il Rende (con un micidiale uno/due timbrato ad inizio partita da Porzio) espugna Melito e si conferma al terzo posto in coabitazione con lo Scalea che ospiterà la prossima giornata in un match da brividi. Chi lo perderà, con ogni probabilità, dovrà dire addio al sogno promozione.
Il Cutro batte a domicilio il Soverato e si salva con una giornata d’anticipo. Di Squillace, Venneri e Scalise le reti che sanciscono la permanenza in Eccellenza dei ragazzi di mister Caputo.
Abbandona invece la categoria dopo cinque anni la Gallicese, sconfitta in casa dall’Isola Capo Rizzuto. Grazie al pesantissimo successo siglato dal difensore Bruno, l’undici di Caligiuri ottiene una salvezza più che meritata.
Infine il Roccella, in un anticipo di quello che sarà il play out salvezza, liquida l’Amantea in rimonta e si aggiudica il fattore campo nel doppio scontro in programma a maggio.
Appassionante si mantiene la sfida per il titolo di capocannoniere: Porco (tre gol per lui ieri) stacca di una rete Di Maggio (doppietta per lui a Scalea). Tutto si deciderà negli ultimi 90 minuti.