CROTONE (4-2-3-1): Concetti, Legati, Viviani, Abruzzese, Grillo; Perpetuini, Galardo; Gabionetta (dal 34' st Cutolo), Mazzarani, Mendicino (dal 18' st Degano); Bonvissuto (dal 32' st Ginestra). In panchina: Farelli, Digao, Galeoto, Petrilli. All.: Lerda.
FROSINONE (4-2-3-1): Frattali, Del Prete, Scarlato (dal 1' st Guidi), Maietta, Bocchetti; Basha (dal 16' st Aurelio), Bolzoni; Troianiello, Calil (dal 22' st Basso), Cariello; Santoruvo. In panchina: Bordeanu, Ascoli, Caremi, Mazzeo. All.: Moriero.
ARBITRO: Nasca di Bari (Altomare e Costa).
MARCATORI: 46' pt Bonvissuto (rig.), 14' st Gabionetta, 38' st Ginestra.
NOTE: Ammoniti Viviani, Gabionetta (C), Del Prete, Maietta, Calil, Cariello (F). Recupero 2' pt, 6' st.
Il Crotone si mette alla spalle le ultime due sconfitte con un successo rotondo ai danni del Frosinone. Gara dal grande impatto emotivo per i tifosi rossoblù, con molti ex dall'altra parte, il tecnico Moriero su tutti, ma anche i calciatori Basso, Calil, Aurelio, Scarlato, Maietta, Cariello e Bocchetti. Il più acclamato senz'altro il tecnico dei ciociari, ma molti cori anche per Simone Basso che in riva allo Ionio ha lasciato bei ricordi.
Moduli speculari per le due formazioni: Lerda tiene in panchina a sorpresa Galeoto, ma anche Cutolo e Degano, in campo Viviani e Mendicino. Moriero preferisce Cariello e Basso e Bolzoni a Caremi.
Primo tempo abbastanza equilibrato ma le poche occasioni sono tutte di marca rossoblù. Al 19' punizione dalla destra e testa di Abruzzese che indirizza la palla all'angolino basso ma Frattali si supera e devia. Un minuto dopo è Mendicino di testa a sfiorare il palo. Al 45' punizione dal limite di Mazzarani, con destro terrificante che colpisce il palo interno alla sinistra del portiere. Non passa nemmeno un minuto e il Crotone guadagna un penalty per fallo in area su Grillo. Dal dischetto Bonvissuto spiazza il portiere e porta in vantaggio i padroni di casa.
Ripresa con Moriero che cambia qualcosa, inserendo Guidi per scarlato. Al 14' st però Gabionetta impreziosisce la sua grande partita con un'azione travolgente a partire dalla trequarti destra con tiro di sinistro che si infila all'angolino alla destra del portiere. E' il 2-0 che chiude praticamente la contesa, anche perchè il Frosinone non riesce mai a rendersi pericoloso nemmeno con gli inserimenti di Aurelio e Basso. Al 38' st è anzi il Crotone che arrotonda il risultato con la rete di Ginestra da poco entrato al posto di Bonvissuto. Vittoria meritata per il Crotone, risultato forse un po' pesante per i laziali che però hanno fatto vedere ben poco allo Scida.
Degano, entrato nella ripresa, è stato tra i più positivi
da crotonesport.com