ACRI – BAGALADI 2 - 0


 

ACRI: Mauro, De Rose, Urso (dal 23' st Tortorella), Aquino (dal 1' st Chimento), Altomare, De Luca, Cavatorti, Balsamo, Tuoto (dal 10' st Tucci), Domanico, Gallo P. In panchina: Pellegrino, Brillante, Tomasi, Carbone. Allenatore: Ferraro


 

BAGALADI: Petranca, Candito (dal 19' st Fiorino), Gambino, Scappatura, Pipitò, Taverniti, Crucitti, Correnti, Bertevello, Di Maggio, Libri (dal 10' st Laganà). In panchina: Marengo, Russo, Nucera, Lori, Tripodi. Allenatore: La Face (squalificato)


 

ARBITRO: Loprete di Catanzaro (Grillo e Torchia)


 

MARCATORI: 15' st De Luca (A), 20' st Domanico (A)


 

NOTE: Giornata gelida, terreno di gioco in non perfette condizioni. Espulso al 2' st il presidente del Bagaladi Maesano. Espulso al 47' st Cavatorti (A) per fallo di reazione. Ammoniti De Luca (A), Tuoto (A), Candito (B), Crucitti (B). Spettatori circa 200. Angoli 12-1 per l'Acri. Recuperi 0' pt, 2' st.


 

Con due reti, entrambe nella ripresa, l'Acri affonda la corazzata Bagaladi e torna incorsa per un piazzamento play-off. Prova di carattere dei rossoneri che riscattano così una periodo negativo dal punto di vista dei risultati. Già nel primo tempo l'Acri ha tre nitide palle gol per passare in vantaggio, ma in due occasioni è miracoloso Petranca che salva la porta reggina prima su De Rose e poi su Cavatorti, mentre un tiro di De Luca sfiora il palo. Il Bagaladi affida a Di maggio e Bertevello il compito di pungere, ma nonostante il buon dialogo tra i due le conclusioni latitano. Nella ripresa la svolta. De Luca trova un eurogol dal limite dell'area. Poi Domanico raddoppia, cinque minuti più tardi, fissando il punteggio sul 2 a 0 finale. Il Bagaladi non riesce ad offrire una risposta valida, che vada al di là del maggior predominio territoriale. Nel finale espulso Cavatorti per fallo di reazione. Per il Bagaladi una brutta battuta d'arresto che riapre parzialmente i giochi del campionato. Per l'Acri una vittoria che fa ben sperare per il finale di torneo, Domenica gli uomini di Ferraro saranno impegnati a Praia, mentre il Bagaladi ospiterà il Soverato.