Vigor Lamezia - Nissa 0 - 3
Rete: 10' Failla (N) - 53' Failla (N) - 65' Caccetta (N)
Vigor Lamezia: Maraglino, Tidei (62'Scalese), Bognanni, Clasadonte (56' Lio), Ginobili, Occhipinti, Chiricò, Cordiano, Di Piedi, Perrelli, Lattanzio.
Nissa: Saia, Maggio, Crescibene, Bonino, Cassaro, Muni, Trovato (90' DI Marco), Avola, Guerreri (52' Lupo), Failla (41' Costanzo), Caccetta.
Ammoniti: Crescibene (N) - Clasadonte (VL) - Lattanzio (VL) - Maggio (Nissa)
ARBITRO: Loiodice di Matera
ASSISTENTI: Saja di Messina - Pace di Palermo
Una Nissa a dir poco perfetta espugna il Guido D’Ippolito di Lamezia Terme con un perentorio zero a tre, inflitto a domicilio alla formazione lametina della Vigor, frutto di una prestazione maiuscola dei giovani biancoscudati in tutti i reparti.
Su un terreno di gioco reso pesante dalle piogge di questi giorni, la formazione del mister Gaetano Di Maria ha impressionato il numeroso pubblico di casa (circa 2.000 presenti) uscendo tra gli applausi scroscianti dello stesso, mentre per il tecnico Pino Rigoli e la squadra biancoverde solo fischi e contestazione.
Parte bene la Nissa che già al 10’ passa in vantaggio con Carlo Failla, abile ad approfittare di una incertezza del difensore Occhipinti, entrare in area e trafiggere l’estremo difensore di casa Maraglino. La Vigor prova a reagire, ma la difesa biancoscudata si disimpegna egregiamente e Paolo Saia si oppone da campione alle conclusioni dei padroni di casa. Al 32’ è Cordiano a colpire la parte alta della traversa, ma la Nissa è ancor più pericolosa al 37’, quando Caccetta, in piena area di rigore, ha il tempo di stoppare e concludere a botta sicura ma si oppone miracolosamente Maraglino per la Vigor.
Nella ripresa la Nissa trova subito il raddoppio, corre infatti il 53’, quando su corner battuto da Trovato è ancora Failla a trafiggere il portiere di casa.
I biancoscudati dilagano con Caccetta al 63’ sempre sugli sviluppi di un calcio d’angolo. La formazione di casa si sbilancia in avanti e la Nissa ha l’occasione di andare ancora in rete con Caccetta fermato dalla traversa.
A fine gara soddisfazione per il tecnico Di Maria, i giocatori, lo staff tecnico ed i circa 30 tifosi al seguito della squadra, per una prestigiosa vittoria che avvicina sempre di più la formazione biancoscudata alla salvezza matematica. Solo dopo l’ottenimento di questa, sarà il caso di cominciare a parlare di altri obiettivi ben più ambizioni per una formazione giovane che con il sacrificio di tutti sta dimostrando di essere capace di qualsiasi impresa sportiva.
Tabellino:
Reti: 10' Failla (N) - 53' Failla (N) - 65' Caccetta (N).
Ammoniti: Crescibene (N) - Clasadonte (VL) - Lattanzio (VL) - Maggio (Nissa)
ARBITRO: Loiodice di Matera
ASSISTENTI: Saja di Messina - Pace di Palermo
FONTE: NISSA FC