CROTONE (4-2-3-1): Concetti; Galeoto (dal 27' st Mendicino), Legati, Abruzzese, Morleo; De Martino (dal 1' st Beati), Galardo; Gabionetta, Cutolo (dal 1' st Ginestra), Degano; Bonvissuto. A disposizione: Farelli, Viviani, Grillo, Russotto. All.: Lerda.
ALBINOLEFFE (3-4-2-1): Pelizzoli; Bergamelli (dal 1' st Cristiano), Sala, Luoni; Perico, Bernardini, Previtali (dal 29' st Garlini), Piccinni; Laner, Bombardini (dal 36' st Cissè); Torri. A disposizione: Layeni, Cioffi, Foglio, Geroni. All.: Mondonico.
MARCATORI: 7' pt Torri, 24' st Cristiano, 32' Perico.
Arbitro: Candussio di Cervignano del Friuli.
Ammoniti: 20' pt Piccini (AL), 3' st Gabionetta (C), 10' st Galardo (C).
Espulsi: 20' st Torri (AL) per somma di ammonizioni.
Note: giornata abbastanza fredda, soffia la tramontana. Campo in buone condizioni. Corner: 6-0. Recuperi: 0' e 0'.
Risultato pesante allo Scida di Crotone: l'AlbinoLeffe vince con ampio scarto lo scontro con i padroni di casa del Crotone. Pitagorici spuntati e poco cinici; una volta in svantaggio, hanno cominciato a provarci in tutti i modi, soprattutto a partire dal secondo tempo; i gol del raddoppio e del definitivo 3-0 sono comunque figli di azioni di ripartenza con un Crotone sbilanciato in avanti.
L'incontro comincia subito male per l'undici di Lerda: al minuto 7 Torri affonda dopo un'incredibile svarione della difesa Rossoblù ed infila Concetti. 0-1 e gara che si mette subito in salita per il Crotone. Da qui in poi i Pitagorici ci provano, senza tuttavia costruire nulla di veramente pericoloso fino al 24' quando nasce la prima vera occasione per il Crotone: punizione spiovente in area di Morleo; Degano tutto solo vicino l'area piccola colpisce di testa ma il colpo è centrale e Pelizzoli blocca senza problemi. Tredici minuti più tardi ancora Degano di testa mette in gol ma l'arbitro annulla per fuorigioco.
Squadre che vanno, dunque, al riposo sull'1-0 per gli ospiti anche se comunque la partita rimane aperta a qualsiasi risultato. Nel secondo tempo, il Crotone comincia con un ritmo molto più alto a pungere, senza risultati. Al minuto 10 Torri scatta in posizione giudicata regolare dall'arbitro e sbaglia un gol praticamente fatto a tu per tu con Concetti, bravo a chiudere lo specchio della porta all'attaccante avversario. Al 22' ci riprova il Crotone con un gran colpo di testa di Degano che finisce ancora una volta fra le braccia di Pelizzoli. Il Crotone sembra poter riuscire quantomeno a pareggiare, considerata anche l'espulsione per somma di ammonizioni dell'autore del primo gol, Torri. Ed invece, al 24' Cristiano riceve palla su un rimpallo della difesa pitagorica e trafigge Concetti con un gran tiro in diagonale sul secondo palo. In dieci uomini, l'AlbinoLeffe raddoppia. 0-2 e partita quasi chiusa.
Lerda mette in campo anche Mendicino cercando quantomeno di segnare il gol che riaprirebbe la partita e Bonvissuto al 27' per poco non ci riesce: in palleggio supera due avversari e conclude di forza ma Pelizzoli blocca. Invece, al 32' il grande contropiede dell'AlbinoLeffe regala agli ospiti lo 0-3 che chiude i conti: Cristiano ci arriva, crossa in mezzo e Perico di testa mette in gol. Unico sussulto prima del fischio finale, un gran tiro di Degano respinto in corner da un Pelizzoli perfetto.
Il Crotone è ritornato quello di Gennaio: prestazione deludente e assolutamente incolore; Lerda in uno stile alla Mourinho butta in campo attaccanti a raffica senza rendersi conto che, invece, le partite andrebbero vinte dall'inizio, magari cercando di adattare lo schema tattico alla squadra di cui si dispone.
Cutolo delude ancora e Degano, nonostante tutto, non è impeccabile. Ginestra scalpita ma la sua prestazione rimane incolore come, d'altronde, succede a Bonvissuto, protagonista solo di qualche spunto leggermente più pericoloso. In definitiva, un Crotone assolutamente da bocciare. Non bastano due belle vittorie a giustificare la prestazione inguardabile di oggi.
da crotonesport.com