La Palmese non si rassegna e continua il proprio inseguimento al primato. Gli uomini di Dal Torrione, nel big match di giornata fra seconde, battono a domicilio il Montalto e rosicchiano due punti al Bagaladi, bloccato a reti bianche sull’ostico campo di Amantea. Mercoledì i neroverdi recuperano la gara interna con l’Acri e, in caso di successo, potrebbero portarsi a sole 4 lunghezze dalla capolista, proprio alla vigilia dello scontro diretto di domenica prossima a Bagaladi che, con ogni probabilità, sarà decisivo per le sorti finali del campionato.
Alle spalle della Palmese, continua l’inarrestabile marcia dello Scalea che liquida il Roccella grazie ad una rete di Vitale. Sono adesso ben 10 i risultati utili consecutivi (8 vittorie e due pareggi) ottenuti dagli uomini di mister Viola che non hanno nessuna intenzione di fermarsi.
La zona play off è completata dal Rende che, con il più classico dei risultati, si sbarazza del Cutro. Ancora in rete, fra i cosentini, Riolo, decisamente l’uomo in più in questo momento per i biancorossi di mister Giugno.
La Melitese (reti di Tiscione e Tomeo) supera a domicilio la Bovalinese e si mantiene aggrappata al sogno play off. Occorrerà però per gli uomini di Iannì un cambio di rotta in trasferta, dove i tre punti mancano da troppo tempo.
Il colpaccio di giornata lo centra il Soverato che espugna Acri in rimonta e si pone a distanza di sicurezza (4 punti) dalla zona play out, in attesa del recupero con l’Amantea di dopodomani.
Ancora un successo per l’Isola Capo Rizzuto che travolge il Praia con un poker di reti e da seguito al colpo esterno di Soverato. Sono così 12 i punti conquistati nelle ultime 5 partite dagli uomini di Caligiuri, una delle squadre più in forma del momento.
Completa il quadro il successo della Gallicese, arrivato in piena zona Cesarini contro la Nuova Gioiese. Tre punti d’oro per i reggini di Notaro che condannano il Praia ad una retrocessione diretta che ormai pare certa.