MONGRASSANO: Marchese, Miceli, Docimo, Paciola, Martire, Pirri, Patitucci, Carbone (dal 28’st Cannataro), Golia (dal 26’st Mauro), Baulè, Amodio. In panchina: Viola, Foggia, Bruno, Maione, Costabile. All. D’Acri.
TERRANOVA: Ligiracciolo V., Tursi, Ligiracciolo D., Dirano (dal 20’st Rotondaro), Aita, Conocchia, Torzo (dal 37’st Di Marco), Borromeo, Forte, De Giacomo, Guggetti. In panchina: Tocci, Siniglia, Bellizzi, Gattabria, De Azzario. All. Guggetti.
ARBITRO: Lo Prete di Catanzaro.
MARCATORE: 12’st Carbone (M, rig.)
NOTE: Ammoniti: Baulè (M), Ligiracciolo V. (T), Tursi (T), Dirano (T), Conocchia (T). Espulsi: Amodio (M) e Borromeo (T). Recuperi: 0’pt e 5’st.
Continua la corsa inarrestabile del Mongrassano. La squadra di mister D’Acri sconfigge di misura il Terranova mettendo in cassaforte tre punti pesanti. I locali ora arrivano a quota 34 punti in classifica seguiti dal S.Nicola a sole due lunghezze. Il match è stato molto combattuto, ma alla fine è prevalsa la determinazione dei padroni di casa che sin dai primi minuti hanno provato a chiudere i conti. Infatti, già dopo 10’ dall’inizio della gara, il Mongrassano faceva segnare sul taccuino della cronaca ben due legni. Il primo lo colpiva Golia, mentre il secondo Amodio. Il Terranova dal canto suo, si rendeva pericoloso, poco dopo, con un punizione di Forte che si stampava sulla traversa. Un primo tempo scoppiettante finiva, però, con il risultato fisso sullo zero a zero. Nella ripresa la partita diventava più noiosa. Al 6’ arrivava il cartellino rosso ai danni di Amodio, per doppia ammonizione. Ma nonostante lo svantaggio numerico erano proprio i locali a passare in vantaggio. Al 12’, infatti, Paciola veniva atterrato in area. L’arbitro fischiava il rigore che veniva perfettamente realizzato da Carbone. Nell’azione che aveva portato all’assegnazione del penalty veniva esapulso anche Borromeo per proteste. Pareggiato il conto dei giocatori in campo, il Mongrssano si limitava a difendere il risultato e la partita terminava senza ulteriori sussulti.
Marco Ricchio