Isola C.R: De Gennaro 7; Gerace 6 ( 12°st Loiacono 6); Caterisano 7; Muraca 6; Serra 6 ( 10°st Scerbo 6); Bruno 7; Curia 7 ( 33°st Loiacono 6); Leone 6,5; Stasi 7,5; Rocca 7,5; De Gennaro 7 ( 3° st Melissari 6,5). A disposizione: Caglioti, Scerbo, Loiacono, Vasapollo, Melissari, Talarico, Baglione. All. Caligiuri 7,5.

Praia: Tesone 5; Langella 5; Napolitano 5; Azzinnari 5,5 ( 30°st Leo 5); Vanni 5; Russo 5; Petrone 5; Granata B. 5 ( 1°st Diemi 5); Pepe 5; Miranda 5; Criniti 5. A disposizione: Granata L., Leo, Diemi, Fullim, De Presbiteris. All. Lascalea( squalificato) 5.

Arbitro: Marchese di Cosenza 7 ( Fascetti e Sicilia di Reggio).
Note: giornata nuvolosa e ventilata con schiarite. Spettatori circa 300. Al 39° rigore per il Praia.
Marcatori: 22° pt Rocca; 46°pt De Gennaro; 8°st Rocca e al 42°st Bruno (I). 39°st Criniti su rigore; 42°st Criniti (P). Ammoniti: Azzinnari (P). Recupero: 1°st; 3°st.


Isola di Capo Rizzuto: “ Siamo venuti qui per poter portare a casa qualcosa di buono e speriamo almeno di recuperare un punto per garantirci i play-out. Sappiamo molto bene che è difficile però considerata la formazione di oggi, quasi al completo, scenderemo in campo animati dalla voglia di vincere”. A parlare è Callà, vice-presidente del Praia prima dell’inizio partita, fiducioso nella prestazione della sua squadra e che si augura di poter concludere la gara anche con un pareggio.
La partita di oggi ha parlato di tutto tranne che di pareggio con ben sei reti battute.
Fin dall’inizio la partita si presenta molto equilibrata e tranquilla nonostante il possesso di palla in mano ai locali; dai primi minuti di gara, infatti, l’Isola si mostra più decisiva del Praia: al 3° si rende pericolosa con il colpo di testa di De Gennaro, su cross di Bruno, che viene respinto da Tesone, mentre all’ottavo minuto Bruno, su passaggio prima di Rocca poi di De Gennaro, non calcola bene la traiettoria e il suo tiro termina alto. Sempre su cross di Rocca, Bruno al 15° di testa sbaglia clamorosamente davanti al portiere avversario.
Il gol non tarda però ad arrivare, dopo una serie di passaggi di palla tra Leone e Caterisano, alla fine il cross di quest’ultimo per Rocca è decisivo per il gol: al 22° il numero 10 dell’Isola non sbaglia di fronte alla porta.
Mentre il Praia sembra del tutto assente in campo, anche dopo il gol, i ragazzi di mister Caligiuri continuano a giocare: al 33° il pubblico si alza in piedi alla strepitosa traversa di De Gennaro, subito dopo l’arbitro l’arbitro ferma l’avanzata di Rocca in posizione di fuorigioco su cross di Curia.
Nel minuto di recupero il gol di De Gennaro su passaggio di Gerace chiude la prima frazione di gioco.
Il tempo di entrare in campo ed è già gol: il Cross di Leone è ben sfruttato da questi che mette in rete senza difficoltà.
Dopo i primi dieci minuti di gara il gioco ristagna molto al centro- campo: entrambe le squadre non riescono a mettere a fuoco nessun pallone. Il Praia conquista una buona palla gol al 30°, ci pensa però De Gennaro a respingere con i pugni il tiro di Pepe; subito dopo ancora la squadra rivale si porta vicina al gol con Pepe, ma Caterisano salva in extremis il tiro, giunto quasi sulla linea della porta. Al 39° Criniti, su rigore, concesso per il fallo commesso da Muraca su Petrone, accorcia le distanze sui locali.
Tre minuti dopo lo stesso Criniti approfitta della disattenzione della difesa avversaria e và a segno ancora una volta; nello stesso minuto di gara è Bruno, su cross di Melissari, a chiudere definitivamente il risultato con il quarto gol.
 

Di Antonella Mellace tratto da "Il Quotidiano della Calabria"