Bagaladi 1
Melitese 0
Marcatori: 27’ Bertevello
Bagaladi: Petranca 6,5 Gambino 6, Scappatura 6, Caracciolo 6,5, Di Lorenzo 6, Cassaro 6,5, Crucitti 6 (46’ Fiorino 6), Correnti 7, Bertevello 7 (59’ Tripodi 6), Di Maggio 6 (65’ Russo 6), Libri 7. Allenatore La Face.
Melitese: Minniti 6, Iacopino 6, Laurendi 6, Foti 6,5, Marcianò 6,5, Colo 6 (46’ Cucinotta 6), Pansera 6, Vita 6,5, Godmer 6,5 (51’ Canale s.v., 57’ Sgrò 6), Marra 6, Catalano 6,5. Allenatore Iannì.
Arbitro: Rabotti di Rc 6.
Bagaladi. Va all’Omega Bagaladi San Lorenzo il derby della Vallata del Tuccio contro la Melitese. È stata una perla di Bertevello a decidere il match, ben giocato da entrambe le contendenti, agonisticamente valido e sostanzialmente corretto sia in campo che sugli spalti.
Il vantaggio della capolista sulle più accreditate inseguitrici sale così a nove punti, quando al termine del campionato mancano solo sette giornate. Più di un’ipoteca sulla serie D.
Il successo dei rossoverdi è stato meritato, anche se sofferto. Scesa in campo in formazione rimaneggiata (a riposo precauzionale Mazzei, Tomeo, Marino e Tiscione, tutti in non perfette condizioni fisiche), la Melitese ha impegnato severamente i locali, mantenendo aperto il risultato fino alla fine.
In apertura di gara (2’) Cassaro incorna un angolo di Crucitti, ma la palla sorvola la traversa. La Melitese reagisce con Vita, Godmer e Marra, ma i loro tiri, tutti nel primo quarto d’ora, vengono bloccati da Petranca. Al 22’ gli ospiti hanno l’occasionissima per passare quando Godmer si presenta a tu per tu con Petranca, che respinge in disperata uscita. Al 27’ il Bagaladi passa in vantaggio: Bertevello, in posizione decentrata, sferra un sinistro micidiale che si insacca all’incrocio dei pali dell’incolpevole Minniti. Immediata la reazione della Melitese con Catalano al 32’, ma il suo diagonale si infrange sull’esterno della rete.
Nella ripresa, condizionata dal vento, gli ospiti reclamano il rigore al 53’ con Canale, atterrato in area da Di Lorenzo, ma l’arbitro lascia proseguire. Ci provano ancora gli ospiti con Laurendi e Foti ma le loro conclusioni non impensieriscono Petranca.
Nel finale il Bagaladi gestisce il vantaggio senza affanni e già può concentrarsi sull’ostica trasferta di Amantea di domenica prossima.