Bagaladi
Dopo la sosta forzata dovuta al maltempo, che non ha consentito lo svolgimento del derby contro la Melitese, il “Tina Abenavoli” riapre i cancelli per il match di domani contro l’Isola Capo Rizzuto.
Un incontro che si annuncia non privo di difficoltà per la capolista, reduce da un periodo di appannamento culminato con due sconfitte consecutive, entrambe rimediate contro il Rende. I tre punti sono d’obbligo per i ragazzi di mister La Face, intenzionati più che mai a riprendere confidenza con il successo ed a tenere a debita distanza le inseguitrici.
Ma l’avversario di domani non ha alcuna intenzione di consegnarsi e certamente venderà cara la pelle per cercare di ottenere punti preziosi ed uscire così dalle Forche Caudine della zona play out nella quale al momento si trova.
I catanzaresi di mister Caligiuri vivono un ottimo momento. Nelle ultime due gare disputate hanno fatto fuori Acri e Montalto, due autorevoli pretendenti al salto di categoria, dimostrando notevoli progressi sul piano del gioco.
Ma il “Tina Abenavoli” sino ad oggi si è rivelato un fortino inespugnabile e gli isolani, per uscirne imbattuti, dovranno disputare una gara ai limiti della perfezione.
Per quanto riguarda lo schieramento dei locali, in settimana Caracciolo e Fiorino, pur se con qualche acciacco, hanno lavorato regolarmente con il gruppo e saranno disponibili. Mancheranno invece lo squalificato Cassaro e l’infortunato Pascu.
Il match di domani, con ogni probabilità, vedrà l’esordio dal primo minuto del neo acquisto Bertevello davanti al suo nuovo pubblico.