Che la Rossanese calcio fosse un bene di tutti e per tutti questo lo sapevamo già e fino ad oggi il sodalizio rossoblu si è speso sempre affinchè la prima squadra della città potesse raggiungere le case, la passione, il cuore di ogni sportivo e di ogni cittadino rossanese e del territorio. Ma abbiamo voluto spingerci oltre. Da ieri sera, infatti, il nostro sito internet ufficiale www.rossanesecalcio.it può essere più facilmente fruibile anche dai tifosi, dagli sportivi, dai cittadini non vedenti o portatori di handicap che inficiano il campo visivo e/o la struttura logopedica.
Grazie ad un particolare software di ultima generazione, in realtà, sarà possibile non solo leggere le news presenti sul sito ma addirittura ascoltare, grazie alla voce di un traduttore simultaneo, lo scritto presente nel portale. Una funzione utile e semplice da attivare cliccando sul banner “ASCOLTA” che si trova posto nelle news in alto a sinistra; giusto il tempo di caricare il file e la voce guida si avvierà da se e potrà essere stoppata in qualsiasi momento lo si voglia. Al momento sono attivate nel servizio solo le news presenti in home page ed il tabellino di Messina-Rossanese. A breve tutto il portale sarà coperto dalla prestazione elettronica.Insomma, un servizio utile e di indubbio valore, mirato a rafforzare la capacità comunicativa della nostra società. Con questo strumento, inoltre, sarà possibile ascoltare non solo le news ma anche i tabellini delle gare, il calendario e quant’altro contenuto presente nel nostro spazio web.
Teniamo a ribadire, ancora, che ogni risultato vincente si ottiene grazie alla sinergia di tutti. In questo caso è doveroso ringraziare il MAINTAINER del nostro portale web, la società rossanese - CARANTO di Antonio Caruso (www.caranto.it – info@caranto.it) -, che ha offerto in modo del tutto ESCLUSIVO, GRATUITO ed in via SPERIMENTALE questo servizio che ribadiamo essere unico in tutte le sue forme ed innovazioni.
Cerchiamo, non solo in campo, di offrire sempre il meglio alla gente che ogni giorno di più si stringe attorno alla nostra maglia, ai nostri colori; ai colori di una squadra di uomini: forte, solida e sempre propensa al sociale.