Schiavonea Calcio 97
Versace, Filocomo, Sposato, Algieri ( 40 s.t. Sorrentino), Martilotti G., Cozza, Conocchia, Russo, Filodoro, Bianchi ( 30 s.t. Freni), Martilotti F. (20 s.t. Sisto). All Pacino In panchina De Giacomo P., Celi, De Luca, Casciaro.

Real Corigliano
Verrino, Perri, Russo, Tramonte, Graziano, Montalto, Sisca( 20 s.t. Bomparola), Manno ( 31 p.t. Triolo), Lucanto, De Giacomo G. ( 12 s.t. Forte), Rossetti. All Mastromarco In panchina Calabretta, Cavallaro, Pugliese, Chiarello.

Marcatori: 30 p.t. De Giacomo ( R), 39 s.t. Lucanto ( R ) , 43 s.t. Filodoro ( S )

Note : ammoniti Filocomo, Algieri, Conocchia, Russo, Filodoro, Martilotti F, Perri, Russo, Sisca, De Giacomo G., espulsi Filocomo per somma di ammonizione, Cozza pere comportamento violento ed i dirigenti Sisca ( R), e Zicaro (S ) per proteste.

Spettatori 500 circa

Arbitro Cucumo di Cs

Finisce due ad uno per la capolista la stracittadina tra lo Schiavonea Calcio ed il Real Corigliano. Una miriade di ex, anche tra i dirigenti, ma è stato derby vero. Dieci ammoniti, due giocatori ed altrettanti dirigenti espulsi, in un match diretto con autorità dall’ottimo Cucumo. La gara ha offerto molti spunti interessanti, con azioni pericolose da una parte e dall’altra, e con i portieri di entrambe le formazioni spesso chiamati ad interventi tutt’altro che semplici. Nel primo tempo la partita è stata molto equilibrata, con uno Schiavonea arrembante ed un Real pronto a ripartire. In ben tre occasioni è stato pericolosissimo il giovane attaccante dello Schiavonea Filodoro, protagonista di ottimi spunti e di progressioni molto pericolose. La capolista ha risposto, per due volte con De Giacomo, e proprio nella seconda occasione il numero dieci del Real ha realizzato la marcatura dell’uno a zero con un bel colpo di testa sottoporta. Nella ripresa Pacino ha spinto i suoi, alla ricerca del pari, e si sono aperti spazi interessanti, ma Lucanto e Rossetti sotto porta hanno malamente sprecato diverse ottime occasioni. La gara nella ripresa è molto frammentata, a causa dei numerosissimi falli e per i molti contrasti a limite del regolamento. Al minuto 39 è arrivata la marcatura di Lucanto abile di testa a schiacciare nell’angolo alla sinistra di Versace sfruttando l’ottima imbeccata di Rossetti. Al 43 Filodoro ha riaperto la gara, con un sinistro al volo di ottima fattura(nella foto). Ma è arrivato troppo tardi questo gol per i bianco azzurri. Vani gli assalti degli uomini di Pacino e dopo sei minuti di recupero braccia al cielo per gli uomini di Mastromarco, altri decisivi tre punti in chiave Promozione sono stati conquistati. Diametralmente opposte le analisi a fine gara dei due tecnici, a testimonianza della tanta tensione vissuta nel corso del match. Sfottò e cori di scherno tra le due tifoserie, ma comportamenti assolutamente sportivi a fine gara.