Un Crotone troppo brutto per essere vero soccombe contro un Mantova volitivo e concentrato. Serena deve rinunciare a Gervasoni e all'ultimo perde anche il terzino sinistro Rizzi. Lerda a sorpresa schiera davanti sia Ginestra e Mendicino, con Russotto e Gabionetta sulla trequarti. Pronti via ed è subito il Mantova a prendere in mano il pallino del gioco. Al 4' azione veloce sulla destra, palla al centro dove Carrus si trova solo nell'area piccola, ma il centrocampista cincischia e Viviani in scivolata devia il suo tiro in angolo. All'8' però Carrus non fallisce: cross ancora dalla sinistra, uscita a vuoto di Concetti e palla che finisce sulla testa dell'ex Bari che insacca in tuffo. Ci si aspetta la reazione del Crotone ed invece sono sempre i padroni di casa a tenere in mano la gara anche se i rossoblù non subiscono azioni particolarmente pericolose. La prima azione della squadra di Lerda è al 40' quando una punizione di Ginestra dal limite viene deviata in tuffo da Handanovic che poi blocca anche il tentativo di ribattuta di Abruzzese. Quando il primo tempo sembra avviato a chiudersi sull'1-0 ecco la doccia fredda per i tifosi crotonesi: punizione dalla fascia destra, altra uscita a vuoto di Concetti con palla che giunge a Carrus che la rimette in mezzo dove Salviato tutto solo fredda il portiere ospite.

Nella ripresa nessun cambio e niente di nuovo in campo. Il Mantova comanda la gara e il Crotone fatica anche solo a superare il centrocampo. Locatelli al 2' st si incunea in area ma di sinistro manda di poco a lato. Al 6' st sventola di Salviato su punizione neutralizzata da Concetti. Al 24' st a sorpresa il Crotone accorcia le distanze: su azione d'angolo la palla giunge ad Abruzzese che tocca sulla linea di porta e realizza il 2-1. Galardo e compagni a questo punto si scuotono un po' ma occasioni da rete per il pareggio faticano ad arrivare. Una capita sui piedi di Cutolo che potrebbe trovarsi solo davanti ad Handanovic ma sbaglia il controllo. Al 41' st l'occasione più nitida: tiro di Mazzarani da fuori area e parata del portiere che toglie la palla da sotto l'incrocio.

Finisce con un meritato successo del Mantova e con un Crotone che deve interrogarsi su questo momento disastroso, sia sul piano dei risultati che del gioco.

da crotonesport.com