Cutro – Bovalinese 2-1

Cutro: Sestito 6, Parise 6, Venneri 6,5, Crugliano 6,5, Maione 6, Depaola 6, Villaverde 6.5, Pignanelli 6 (al 60’ Marino R. 6,5), Squillace 6, Montesano G. 6 (al 55’ Lerose 6), Giuda 6 (al 46’ Montesano P. 6) A disposizione: Cosimo, Tambaro, Arabia, Oliverio. Allenatore: Caputo 6,5.

Bovalinese: Cogliandro 6, Alvaro 5,5, Criaco 5,5, Romeo 6, Cosenza 6, Milano 6,5, Carrà 5,5 (al 75’ Murdaca 5,5) Squillace 6 (al 46’ Pizzata 5,5), Accinni 6 (al 40’ Grillo 6) Fayè 6,5 Costanzo 6. A disposizione: Pelle, Carlongo, Sanso, Panata. Allenatore Panarello 6.

Marcatori: 50’ Villaverde, 80’ Marino R., 91’ Fayè

Arbitro: Marchese di Cosenza 6 assistenti Angotti di Lamezia e Catalano di Rossano 6

NOTE - Ammoniti: Parise C), Squillace (C). Criaco fallisce un calcio di rigore. Spettatori 400 circa

Cutro – Vittoria importantissima per il Cutro, che al cospetto della vicecapolista Bovalinese, sfodera una buona prestazione che conferma l’ottimo stato di forma mostrato a Scalea, ed incamera tre punti d’oro che gli permettono di agganciare l’Amantea al sestultimo posto in classifica. Prima parte di gara noiosa con poche azione da rete, dove entrambe le formazioni badano più che altro a difendersi senza creare grossi pericoli ai rispettivi portieri. Decisamente più vivace la ripresa, con il Cutro in vantaggio nei primi minuti e più propositivo rispetto agli avversari, deciso a far suo l’incontro preme ed ottiene il raddoppio con il nuovo entrato Marino R. Solo allo scadere la Bovalinese riesce ad accorciare le distanze con Fayè dopo aver fallito un rigore con Criaco.

Cronaca: al 5’ Squillace ben servito da Montesano tira centralmente su Cogliandro che respinge a centro area sulla palla si avventa lo stesso Montesano che da buonissima posizione spara alto mancando il vantaggio dei locali. Alla mezzora un fraseggio del duo locale al limite dell’area porta alla conclusione Montesano che impegna l’estremo ospite in un ottima parata. nella ripresa il Cutro riparte all’attacco ed ottiene subito il vantaggio con un ottimo inserimento di Villaverde, che ben imbeccato da Crugliano, taglia a due la difesa avversaria e presentatosi a tu per tu con Cogliandro non sbaglia. Dopo il vantaggio il Cutro pressa gli avversari nella propria metà campo alla ricerca del raddoppio che arriva meritatamente grazie al nuovo entrato Marino R. soltanto all’ 80’ben servito da Squillace. Sotto di due reti la Bovalinese ha una reazione d’orgoglio che la porta ad ottenere dapprima un rigore, fallito dal capitano Criaco e successivamente il gol della bandiera con l’ottimo Fayè nei minuti di recupero.

di Francesco Nardo tratto da "Il Quotidiano della Calabria"