Isola Capo Rizzuto: De Gennaro 6, Gerace 6.5, Caterisano 7, Scerbo 6.5, Serra 7, Scuteri 6.5, Rocca 8, Leone 7, D´Accardio 5 (20´st Curia), Stasi 6.5, Talarico 6 (25´pt Loiacono 6.5 (dal 30´st Melissari 6.5)). In panchina: Caglioti, Bruno, Vasapollo, Baglione. All. Caligiuri.

Amantea: Andreoli 7, Benincasa 6.5 (dal 38´st Bondi SV), Miceli 5, Aloe 6, Catalano 6.5, Staffa 5.5, Carbone 5.5, Levato 5, Di Dio 5 (dal 44´pt Talarico 6.5), De Luca 5, Natalino 5.5. In panchina: Lanzo, Battaglia, Morelli, Ruperto, Vigilante.

Arbitro: Lo Prete di Catanzaro 5 (Grillo di Vibo e Cantafio di Lamezia)

Marcatori 40´st Rocca. (nella foto a DX)

Note: Giornata nuvolosa e fredda. Ammoniti: Scuteri, Curia (I), Catalano (A). Angoli 7-2 per l´Isola. Recupero 2´pt 3´st. Spettatori 300 circa.


Isola Capo Rizzuto: Un Super Rocca regala all´Isola tre punti importantissimi. La gara inizia con un minuto di silenzio in onore delle oltre centomila vittima del disastroso terremoto di Haiti. Parte subito bene l´Isola con due pericolose conclusioni da fuori nel giro di 3´ minuti prima Stasi e poi Caterisano: la palla termina alta. Al 20´ un'
uscita sbagliata di Andreoli per poco non regala il vantaggio ai padroni di casa, Serra però fallisce a porta vuota colpendo il palo esterno. Al 22´ Scuteri calcia una perfetta punizione indirizzata sotto l´incrocio, Andreoli è super nell´intervento e riesce addirittura a bloccare il pallone. Al 34´ bella combinazione Leone-D´Accardio: quest´ultimo serve di testa Rocca che sfiora il palo. Nel secondo tempo Scuteri tenta due volte di sorprendere Andreoli ma non centra l´obiettivo. Al 13´ si vede l´Amantea con tiro da fuori di Aloe che va a lato, poi ci prova  Talarico di testa e sfiora la traversa. Al 20´ pallone perfetto di Caterisano per Rocca, palo esterno. Uno scatenato Rocca continua a
guadagnare calci da fermo, l´esterno è imprendibile quando parte in velocità. Al 40´ Curia riceve palla sulla destra, parte in velocità supera Miceli con una stupenda veronica e mette in pezzo un pallone perfetto, Rocca salta altissimo ed effettua uno straordinario colpo di testa che scavalca Andreoli e si insacca 1-0 e il Sant´Antonio finalmente esplode. Boccata d´ossigeno dunque per la squadra di Caligiuri che non perde le speranze di uscire dalla zona play out.

di Antonella Mellace tratto da "il Quotidiano della Calabria"