Bagaladi                                           3                  

Bovalinese                                       0                                               
 
Marcatori: 38’ e 82’ Di Maggio, 71’ (aut.) Alvaro.
 
Bagaladi: Marengo 6,5, Di Lorenzo 6, Laganà 6,5, Caracciolo 6, Cassaro 6,5, Taverniti 7, Lori 6 (61’ Scappatura 6), Pipitò 7, Fiorino 5,5 (73’ Crucitti s.v.), Di Maggio 7,5 (85’ Cappellaccio s.v.), Candito 6.Allenatore La Face 6,5.   
 
Bovalinese: Pelle 5,5, Alvaro 5, Grillo 5,5 (46’ Panaja 6,5), Scarfone 5,5, Cosenza 6, Milano 6, Carrà 5,5 (68’ Avarello 5,5), Bottiglieri 5,5 (78’ Costanzo s.v.), Accinni 5, Faye 6, Sanso 5. Allenatore Panarello 5,5.
 
Arbitro: Timpani di Roma 6,5.
 
Bagaladi. L’Omega Bagaladi San Lorenzo non si ferma più. Quinto successo consecutivo per gli uomini della triade Maesano-Villari-Maesano che domano una coriacea Bovalinese e mantengono sei punti di vantaggio sulle inseguitrici.
È stato uno straordinario Di Maggio  ad aprire e chiudere l’incontro con due reti di pregevole fattura che hanno infranto le velleità degli ospiti, scesi al “Tina Abenavoli” col chiaro intento di fermare la marcia della capolista.
Ma, nonostante il largo punteggio, non è stato facile i ragazzi di la face scardinare il bunker difensivo della Bovalinese. La prima mezz’ora degli ionici, infatti, è stata giocata senza timori reverenziali, ad armi pari, con pressing e raddoppi continui sui portatori di palla in grado di imbrigliare la manovra dei locali. Subita però la prima rete, la Bovalinese ha mostrato tutti i suoi limiti in fase offensiva, grazie anche all’ottima prova dei centrali di casa Cassaro e Taverniti (in particolare quest’ultimo, all’esordio ieri davanti al pubblico amico) che hanno concesso le briciole a Carrà e compagni.
Il primo tempo è scarno di occasioni da rete. Ci provano i locali al 6’ con Di Maggio direttamente su angolo (bravo Pelle nell’occasione a smanacciare sopra la traversa) e al 31’ con un tiro alto di Caracciolo, ben servito da Candito. Il Bagaladi passa al 38’ con una pennellata di Di Maggio su punizione, sulla quale nulla può l’incolpevole Pelle, vanamente proteso in tuffo.
Nella ripresa Panarello getta nella mischia Panaja per tentare di riequilibrare l’incontro. Proprio quest’ultimo (il migliore dei suoi, come mai non schierato prima?) scalda le mani di Marengo al 52’ con un bolide su punizione che l’estremo locale devia in angolo. Sembra il preludio di un secondo tempo d’attacco della Bovalinese, ma in realtà è solo un fuoco di paglia. Il Bagaladi, infatti, riprende in mano le redini dell’incontro e sfiora il raddoppio al 66’ con Fiorino (opaca ieri la prova del bomber palmese) che, lanciato da Di Maggio, a tu per tu con Pelle tenta un pallonetto inguardabile.
Il raddoppio arriva al minuto 71’: Caracciolo lascia partire un tiro cross dal vertice sinistro dell’area e Alvaro, nel tentativo di anticipare gli attaccanti di casa, infila Pelle con il più classico degli autogol.
Un minuto dopo il centrocampista di casa Caracciolo si fa espellere per somma di ammonizioni.
All’82’ arriva il tris dei locali,  ancora con Di Maggio, il cui millimetrico pallonetto si insacca sotto la traversa e beffa Pelle uscito a vuoto.
La corsa solitaria verso la serie D continua.