Il direttore Iannazzo ha, infatti, perfezionato nelle ultime ore l'acquisto di uno dei più forti ed esperti difensori della categoria.
Si tratta del palermitano (ma ormai calabrese d'adozione, risiedendo a Paola) Davide Cassaro, classe 82, un colosso da 1,85 cm che ha consolidato la sua conoscenza del calcio calabrese in quel di Praia imponendosi all'attenzione degli addetti come difensore arcigno in possesso di notevoli doti umane.
Il Sambiase lo ha strappato alla concorrenza della Voluntas Spoleto, con la quale era già in ritiro, facendo "arrabbiare" l'ex giallorosso Marcello Pasquino, trainer della squadra umbra, che lo aveva fortemente voluto alla sua corte.
Cassaro è la classica ciliegina sulla torta di un reparto, quella arretrato, che già può contare su gente del calibro di Cangelosi, Coscarelli, Corona e Scerbo.
L'aquisto del centrale paolano consente, inoltre, a Mr Pullia di tirare un sospiro di sollievo in vista del prima impegno ufficiale di Coppa Itali Dilettanti in virtù delle ormai sicure assenze di Cangelosi e di Coscarelli.
Il primo, infatti, è ancora alla prese con una fastidiosa tendinite che non gli ha permesso, ancora, di scendere in campo nelle amichevoli sin qui disputate.
Il secondo, invece, si è infortunato al ginocchio nell'amichevole disputata in quel di Pianopoli contro la Beretti della Reggina.
Gli accertamenti odierni decreteranno l'eventuale gravità dell'infortunio, ma è altamente improbabile un suo impiego per domenica prossima.
Oggi, intanto, proseguirà - al Renda - la preparazione (con doppia seduta) in vista della gara di Coppa che si svolgerà al Calabricata di Sellia Marina contro il Simeri Crichi.
Sono previste, infine, le rituali visite mediche degli ultimi arrivati e le prime foto con le divise ufficiali in vista della presentazione della squadra che dovrebbe svolgersi in piazza il 14 settembre, alla vigilia della prima di campionato.